Comunicati

Ti piacerebbe recensire libri? Cerchiamo te!

By Staff

February 04, 2014

Aggiungiamo nuovi colori ogni giorno, per questo abbiamo aperto le selezioni per recensori e recensitrici. Sei un appassionato di libri, leggi regolarmente e ti piacerebbe recensire libri? Che tu abbia esperienza nello scrivere recensioni o sia alle prime armi hai l’opportunità di fare parte del nostro Team Lettura!

Come funziona?

Noi ti forniamo due libri da recensire, i libri saranno sempre in formato elettronico (ePub, Pdf, Kindle). Il libri sono inviati in maniera confidenziale, non possono essere condivisi, regalati, copiati. È sbagliato, è anche un reato. Leggeremo le tue recensioni e se saremo interessati a una collaborazione, se ve ne fosse bisogno, ti daremo delle indicazioni su come migliorarle e renderle qualitativamente pronte per essere pubblicate sul nostro network. Successivamente potrai scegliere tra ultime uscite e libri in classsifica tra i più venduti, oppure un genere o di un autore che preferisci, classici, poesia. Ove sarà possibile ti accontenteremo.

È retribuito?

Nessuno dei nostri collaboratori è retribuito, Leggere a Colori riunisce persone con la passione per i libri che si adoperano per promuovere cultura. Vorremmo poter retribuire i nostri collaboratori ma non ci è possibile.

Cosa richiediamo?

Un minimo di costanza, non diamo scadenze ferree ma non dovrebbero passare mesi soprattutto nel caso delle ultime uscite. Indicativamente potrebbe essere un libro al mese. Richiediamo inoltre che la recensione non sia utilizzata su alcun altro sito o blog, neanche personale, in caso contrario non potremmo pubblicare le recensioni. Se hai un blog puoi però pubblicare un piccolo estratto della recensione con un link alla recensione completa su leggere a colori.

Cosa offriamo?

Libri gratis naturalmente e visibilità: tutte le recensioni saranno firmate e inseriremo eventualmente i tuoi link ai social network e al tuo sito. Sarai visibile alle oltre 20 mila persone che visitano il sito ogni mese. Ti offriamo inoltre supporto e osservazioni per migliorare le tue recensioni e crescere in questo senso.

Carta del Lettore Colorato e Benefit

In caso di esito positivo dopo due recensioni di prova riceverai gratuitamente in formato digitale la CARTA DEL LETTORE COLORATO che ti renderà parte del nostro Team Lettura a tutti gli effetti! La carta non ha scadenza e permette di avere dei benefit (scelta di libri particolari, priorità sui libri cartacei, uno spazio all’interno del sito). Puoi ricevere gratuitamente la carta anche se vorai restare solo un lettore del nostro blog (riceverai anteprime, gadget e altro…) o se sei un autore (avrai diritto di uno sconto del 10% su qualunque servizio di promozione, per sempre).

Come sarà la tua carta

Puoi richiedere la carta come lettore o autore fin da ora a questo indirizzo: https://eepurl.com/c3Lccv oppure aspettare la fine del periodo di prova per ottenere quella dedicata ai recensori.

Ho scritto la recensione, ora?

Se non l’hai già fatto inviaci la tua recensione a recensioni@leggereacolori.com, e attendi la risposta (potrebbero trascorrere anche 2/3 settimane). La tua recensione andrà online? Per essere avvisato quando uscirà è indispensabile seguire la neswsletter (link).

Per verificare che l’immagine della citazione del libro che hai letto che ci hai inviato stia partecipando a #frasiacolori e connettiti al nostro account ufficiale Instagram o alla pagina dedicata al progetto.

L’immagine e la recensione sono online.

Condividi la tua recensione attraverso i tasti social della pagina o in qualunque altro modo. E se vuoi menzionaci includendo la nostra pagina Facebook, Instagram o l’account Twitter. Vi retwitteremo, parleremo con voi.

Come mi candido?

Ti abbiamo detto le cose più importanti. Allora che aspetti? Per candidarti per prima cosa connettiti con noi sui social attraverso i bottoni qui sotto:

Successivamente clicca qui ( se il link non dovesse funzionare scrivi una mail a recensioni@leggereacolori.com ). I commenti in questa pagina non vengono considerati per le candidature.