Stai cercando dei libri sul gioco d’azzardo per imparare tutti i trucchi del mestiere ma non sai dove cercare? Allora sei capitato nel posto giusto! In questa piccola guida cercheremo di presentarvi tutti i migliori scritti su questa tematica, in modo da farvi avere una panoramica completa su questo argomento ed avere una chance in più per vincere sui siti casino online presenti attualmente sul mercato.
Bringing Down The House: vincere al gioco d’azzardo grazie alla matematica
Vogliamo far partire il nostro articolo andandovi a presentare una delle storie più incredibili di tutta la storia del gioco d’azzardo: quella di alcuni studenti del MIT che, dopo aver sviluppato delle strategie con il loro Professore di Matematica, sono riusciti a vincere ben 10 Milioni di Dollari nei vari casinò di Las Vegas.
Questa storia è raccontata nel libro “Bringing Down The House”, scritto da Ben Mezrich. Grazie a questo scritto potrete imparare qualcosa in più riguardo questa incredibile storia, capendo anche quali sono le modalità e strategie usate da questi studenti per battere continuamente il Banco.
Se sarete abbastanza scaltri, potrete usare le strategie presentate in questo libro anche nelle varie piattaforme di gioco d’azzardo online, dove è ancora più difficile per il Banco capire se state usando strategie innovative per vincere o meno.
The Biggest Bluff
Proseguiamo la nostra guida sui libri sul gioco d’azzardo psicologia con “The Biggest Bluff”, scritto da Maria Konnikova.
Come dicevamo in precedenza, si tratta di un libro che non solo va a parlare delle varie strategie messe in gioco nell’attività del Poker, ma che va a scavare anche nella psiche di ogni giocatore, fornendo consigli su come leggere il loro comportamento e quindi reagire di conseguenza.
“The Biggest Bluff” infatti va a toccare tematiche come:
- L’interpretazione del comportamento fisico dei vari giocatori
- Come bluffare senza farsi notare dagli avversari
- Come capire se un avversario sta bluffando
- Come capire se un avversario possiede una buona mano
E molto altro ancora. Leggendo questo libro sarete quindi in grado di migliorare il vostro poker nei vari spazi di gioco d’azzardo in Italia.
Gambling for Life: Harry Findlay
Un altro gioco d’azzardo libro che abbiamo deciso di inserire nel nostro articolo è “Gambling for Life: Harry Findlay”, scritto proprio da Harry Findlay.
Questo scritto va innanzitutto a raccontarvi la storia di questo moderno scommettitore, il quale è riuscito, nel corso della sua esperienza di gioco, a vincere oltre 22 Milioni di Dollari.
Naturalmente non potrete aspettarvi di imparare in men che non si dica come vincere anche voi una cifra del genere, ma si tratta di un libro molto interessante, in quanto potrete apprendere le diverse tecniche utilizzate nei casinò, online e non, quali sono le varie tendenze del gioco d’azzardo e come comportarsi per massimizzare i profitti e minimizzare le perdite.
A Man for all Markets
Andiamo a concludere il nostro articolo odierno, andandovi a proporre un libro gioco d’azzardo davvero molto interessante.
Scritto dal noto matematico Edward O. Thorpe, pubblicato nel 2017, questo libro segue la sua invenzione di un metodo di conteggio delle carte che gli permette di dimostrare come si può sconfiggere il banco nell’amatissimo gioco del Blackjack.
Come risultato del suo incredibile successo e dei suoi metodi matematici, i casinò hanno cambiato le leggi del gioco nel tentativo di mettere a tacere lui e tutti i suoi seguaci.
In seguito, Thorp rivolse la sua attenzione a Wall Street, dove lo sviluppo e l’uso di formule matematiche per battere il sistema furono sperimentati dallo stesso matematico. La storia delle scoperte e dei metodi di Thorp, così come la curiosità che lo ha sempre portato a sfidare la saggezza convenzionale e inventare risposte rivoluzionarie, sono tutti raccontati per la prima volta in questo libro.
Si tratta di un viaggio emozionante e basato sulla conoscenza, ricco di consigli pratici che possono guidare tutti i giocatori verso una migliore comprensione del mondo del gioco d’azzardo e del “marcio” che spesso lo va a circondare e corrompere.