L’ASSOCIAZIONE CULTURALE FABRATERNI INDICE
IL PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA
” LILIANA BRAGAGLIA “
ANNO 2014 – XX EDIZIONE
IL TEMA SARA’ :
“ Comporre un racconto ambientato in quel periodo bellico del II conflitto mondiale “ Settembre 1943 – Maggio 1944” in cui il territorio Cassinate fu teatro di massicci e tragici bombardamenti anglo-americani che distrussero non solo la Città, ma anche la grandiosa Abbazia di Montecassino. Sottolineare, inoltre, il successivo devastante passaggio delle truppe “
-Art. 1 – Il racconto non deve superare quattro cartelle editoriali dattiloscritte a spazio due possibilmente accompagnate da supporto elettronico ( dischetto), oppure allegato al seguente indirizzo di posta elettronica : [email protected]
Il racconto va inviato in SEI copie a Serra Ennio – ( Premio Letterario L. Bragaglia ) – Via Giulio Pastore, 14 – 03023 Ceccano ( Frosinone ), IN BUSTA SEMPLICE senza indicazione del mittente, entro il 28 MARZO 2014.
Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa all’interno della quale ne andrà inserita un’altra ugualmente chiusa, contenente una scheda con le generalità (nome, cognome e data di nascita), l’indirizzo, il recapito telefonico dell’autore, titolo dell’elaborato e l’eventuale indirizzo di posta elettronica.
Per ulteriori informazioni telefonare al : 349 1922379 ( Ennio Serra- Sede Associazione – )
-Art. 2 – Gli elaborati che risulteranno firmati verranno automaticamente esclusi.
-Art. 3- La commissione esaminatrice sarà formata dai componenti del Direttivo dell’Associazione.
-Art. 4 – Tra tutti i lavori pervenuti ne verranno selezionati tre nell’ambito dei quali la Commissione procederà alla stesura della relativa classifica.
-Art. 5- Verranno premiati i primi tre classificati.
Il primo classificato sarà premiato con un buono acquisto libri di euro 200,00;
il secondo classificato sarà premiato con un buono acquisto di libri di euro 150,00; il terzo classificato sarà premiato con un buono di acquisto di euro 100,00.
-Art. 6 – A tutti i partecipanti, presenti nella cerimonia di premiazione, che si terrà presso il Centro Studi Tolerus ( Stazione ferroviaria di Ceccano ) , verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
-Art. 7 – La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.
-Art. 8 – Durante la premiazione verrà data lettura del racconto vincitore.
– Art.9 – I vincitori dovranno confermare la loro presenza alla serata di premiazione.
– Art.10 – I vincitori saranno tempestivamente avvisati telefonicamente e dovranno ritirare personalmente o tramite un proprio delegato il premio loro assegnato.
Buona scrittura.