Autore: Antonella Iuliano
Pubblicato da Caravella Editrice - 2012
Pagine: 296 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura
Collana: Il Porto
📗 Acquista scontato su ibs.it
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Philip decide di iniziare il suo viaggio abbandonando le mura fredde dell'orfanotrofio, alla ricerca delle sue radici. Nulla di un passato sconosciuto però, potrà mai illuminare le direzioni impreviste del suo futuro.
Un segreto svelato… Philip è un orfano. I suoi genitori naturali sono morti in un terribile incidente quando lui aveva poco più di un anno di vita. Chiaramente il suo futuro sarà in un orfanotrofio. A onor del vero la sua vita non sarà poi così male. Certo, non avrà gli agi e gli onori dell’alta società, ma riuscirà a ritagliarsi un piccolo spicchio di felicità. Almeno fino a quando, un giorno, trova una foto…
La foto ritrae i suoi genitori e lui, appena nato. Però, in quell’istantanea, v’è anche un altro bambino, identico a lui! A ventitré anni Philip scopre d’avere un fratello gemello… La sua partenza dall’istituto è repentina, abbandona l’Irlanda del Nord per cercare l’altra metà della sua famiglia, il suo gemello. Arriva in una città e un rocambolesco incontro con un ragazzo di nome Jerry gli farà capire d’aver fatto centro. Infatti Jerry aveva scambiato lui per il suo gemello Leonardo. L’aveva trovato!
Leonardo vive nella parte ricca della città, adottato da una famiglia benestante. Ora non resta che che incontrarlo. Ma sarà così facile? Leonardo vorrà conoscerlo? Perché è stato adottato solo lui? Come mai un uomo ha minacciato Philip di stare alla larga da suo fratello e dalla sua famiglia? Che cos’è accaduto in quell’orfanotrofio, più di vent’anni prima? Troppe domande, una sola soluzione: farsi rapire dalle pagine di questo libro…
Antonella Iuliano ci dona una storia colma d’amore e di speranza. L’amore per la famiglia, la speranza che non muore mai e vuole rattoppare quello strappo creato da persone grette e perfide per il loro avido tornaconto. Una vicenda con qualche mistero, giochi di potere che trameranno dietro le quinte, attori inconsapevoli in una storia più grande di loro…
Un libro che vi prenderà dalle prime pagine e vi farà scordare di preparare la cena, telefonare agli amici, guardare la televisione… Una storia coinvolgente e fresca, dal ritmo incalzante e mai noiosa. Consigliato.
Roberto Baldini