
Autore: Lucinda Carrington
Pubblicato da Newton Compton - 2014
Pagine: 317 - Genere: Erotico
Formato disponibile: Brossura

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Genevieve lavora per un’importante agenzia pubblicitaria, il suo scopo è firmare un contratto con l’arrogante e ricchissimo James Sinclair, un uomo abituato a ottenere sempre ciò che desidera. Firmerà l’accordo soltanto se Genevieve si concederà totalmente a lui per 90 giorni.

Bentornati ai lettori di Leggere A Colori. Come ben saprete, le librerie pullulano di erotici, letteratura che di solito non trattiamo sul blog, ma per stavolta faremo un’eccezione. In un pomeriggio piovoso, mi sono ritrovato a passare davanti al settore libri del supermercato. Così, un po’ perché avevo deciso di risparmiare sugli ortaggi, un po’ per la curiosità (ho letto giusto il primo di 50 Sfumature) ho deciso di prendere 90 Giorni Di Tentazione di Lucinda Carrington (invogliato dal prezzo bassissimo) e devo proprio ammetterlo… sarebbe stata meglio una bella minestra di cipolle.
Non è un segreto il mio pensiero sulla letteratura contemporanea (copia, incolla, vendi, copia, incolla, vendi) uno schema che si ripete all’infinito. Se per 50 Sfumature il fatto era incentrato sul binomio Steel-Gray, questo è basato su Genevieve (identica all’appena citata Anastasia) e un ricchissimo uomo d’affari col vizietto della dominazione (Gray la vendetta, giusto qualche annetto in più.) Tanto per essere più chiari, Genevieve è una brillante pubblicitaria in una rinomata quanto competitiva azienda, che deve aumentare in tutti i modi il fatturato. Per questo verrà incaricata di trattare con, da cui subito si sente attratta (avevate dubbi?). Tuttavia il Sig, è abituato ad avere tutto, come e quando lo desidera. La sfida è lanciata, lui firmerà un contratto redditizio per l’azienda di An… volevo dire Genevieve, perdonez-moi, se lei s’impegnerà a diventare di sua proprietà per tre mesi.
Non vorrete mica che la nostra eroina si tiri indietro, ma che si scherza? Non capita tutti i giorni di poter aggiungere un’esperienza così rilevante al proprio curriculum. Iniziano le scene intime: la costringe a una gita in moto con un vestito che a malapena la copre, se poi qualcuno la riconosce… il bello sta lì, la fa esibire in uno spettacolo di spogliarello davanti ai più potenti uomini della città (con la maschera, si capisce) senza tralasciare le scene saffiche, della serie non ci facciamo mancare nulla, e qui riparte il copia,incolla, vendi e via dicendo. Insomma, per farla breve, i 90 giorni di tentazione passano, sti due s’innamorano sempre di più ma nessuno ha il coraggio di confessarlo all’altro, finché alla fine, con l’ultimi pacco regalo che lui invia a Genevieve, ( ve l’ho detto che le manda dei regali, no? Sì, sì, proprio come fa Mr Gray con la Steel, coincidenze, mica si sono copiati) sì insomma con l’ultimo pacco le fa una sorpresina. Quale? Temo che per saperlo vi toccherà leggere il libro e aggiungerei “se proprio ci tenete”. Il prezzo di copertina non è proibitivo.