
Autore: Shari Lapena
Pubblicato da Mondadori - Ottobre 2016
Pagine: 288 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: Omnibus

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📙 Acquista online
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Anne e Marco, all’apparenza una coppia moderna e perfetta. Ma chi nasconde il più terribile segreto? Anne con la sua depressione e il suo passato, il marito perfetto, o è forse stata colpa di uno sconosciuto? Dopo la scomparsa della loro piccola Cora, nessuno sa chi siano realmente questi genitori. Tradimenti, fragilità e paure si intrecciano in modo molesto nella mente dei protagonisti.

Non c’è una sola prova che un estraneo si sia introdotto in casa o nel giardino sul retro. Se un intruso fosse entrato nel giardino per portare via la bambina avremmo delle impronte, qualcosa. Ma non abbiamo trovato niente. Le uniche impronte sul retro, Marco, sono le sue.
Due coppie di amici che festeggiano il compleanno in casa. Vino in abbondanza e gelosie che riemergono nella mente di Anne, quando pensa di essere diventata poco attraente dopo il parto. Mentre Marco flirta con Cinthya, la loro vicina di casa sempre provocante, qualcuno irrompe in casa loro e rapisce la loro piccola e biondissima Cora. Le indagini iniziano immediatamente e il detective Rasbach inizia a pensare che forse sono stati proprio i genitori della bambina a programmare il suo rapimento. Ma ha ragione o è un grosso errore?
Dopo indagini e scoperte sempre più strane le piste portano comunque sempre su di loro. Chi lo ha detto che i genitori non possano ferire i figli? Scopriamo insieme chi è stato e, ancora più importante, perché! Magari la sensuale Cinthya ne sa qualcosa ma non vuole dire nulla o forse suo marito sa ancora di più. L’unica cosa certa è la madre con il suo grande dolore e un grande passato pieno di segreti tra lei e sua madre.
Approfondimento
Anne è una donna fragile e insicura a causa del suo passato difficile. Ha paura di non essere una brava madre e per questo non vuole aiuti da nessuno, nemmeno da Marco, suo marito, che al contrario di lei non ha grandi rapporti coi genitori e si è sempre arrangiato in tutte le questioni della vita. Il detective Rasbach è una persona fredda e cinica, ma chi non lo sarebbe facendo questo lavoro? La sua bravura nel ricercare i dettagli la si può vedere fin da subito. Mi ha colpito davvero molto il fatto che questa donna, Anne, malgrado il suo passato, malgrado tutti i problemi sia sempre pronta a girare a testa alta.
Anne si avvicina alla finestra del soggiorno. Le tende sono chiuse e schermano la luce. Si ferma di lato e scosta appena la tenda per sbirciare fuori. I reporter affollano il marciapiede e invadono anche la strada. Lei sta vivendo in una boccia per pesci, con tutti che battono sul vetro.
La coppia perfetta è un libro che ti lascia dentro sensazioni molto forti. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi è alle prime armi nella lettura di romanzi gialli, perché è molto scorrevole e veloce e non annoia mai. Uno di quei libri che vorremo finire in poco tempo perché passiamo la giornata con la bramosia di sapere cosa succederà e quando poi tutto finisce, vorremmo incominciarlo di nuovo da zero.
L’unico difetto che ho trovato in questo libro è la lunghezza, perché davvero, quando lo iniziate poi non potete più farne a meno. Shari Lapena è stato in grado di raccontare una storia ansiosa in maniera diretta. Sicuramente mi ha fatta avvicinare di più a questo genere di romanzo. La sua scrittura l’ho trovata molto fluida e senza nessun riscontro negativo.
Tanya Pavani
[amazon_link asins=’B01MFXAK0Z,B019GDH58Q’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61f7664d-ff87-11e6-b74f-1b8225fab6ab’]