In libreria da febbraio 2016
Uscirà nelle librerie a febbraio edito da Fazi Al di là del nero, il nuovo acclamato romanzo della più grande e premiata scrittrice inglese del nostro tempo, Hilary Mantel. Dopo i grandi successi di Wolf Hall, Anna Bolena e La storia segreta della Rivoluzione, con Al di là del nero la scrittrice inglese ci sorprende con un romanzo contemporaneo che il The Guardian ha già definito come il suo miglior libro.
La corpulenta Alison si guadagna da vivere come medium, contattando i morti durante affollate sedute nelle cittadine del Sudest. La sua assistente è Colette, donna scheletrica dal cuore di pietra, cinica quasi quanto lei. Le performance delle due signore sono architettate ad hoc per soddisfare i clienti: Alison sa bene come coniugare le sue doti di deduzione psicologica con la credulità del suo pubblico. Eppure non è una ciarlatana: crede sul serio nel contatto con il mondo degli spiriti, il luogo «al di là del nero». Lei stessa è perseguitata dai suoi demoni: inquietanti figure maschili del passato, che s’impadroniscono della sua casa, del suo corpo e della sua anima, e più cerca di liberarsene, più loro acquistano forza e cattiveria…
«Un libro straordinario». The Guardian
«Un capolavoro di spirito». The Independent
«Meravigliosamente divertente». The Spectator
«Di un’eleganza memorabile». The Sunday Telegraph
«Estremamente divertente e spesso inquietante». Literary Review
Hilary Mantel È nata a Glossop, nel Derbyshire, nel 1952. Scrittrice prolifica, è autrice di tredici romanzi. Wolf Hall costituisce il primo capitolo del trittico dedicato alla dinastia Tudor ed è stato insignito nel 2009 del Man Booker Prize, il più prestigioso premio letterario di lingua inglese. La sorpresa è stata grande quando anche Anna Bolena, una questione di famiglia ha ricevuto lo stesso riconoscimento, facendo sì che Hilary Mantel divenisse la prima ed unica donna ad aver vinto due volte il più ambito premio letterario britannico. Di prossima pubblicazione sarà The Mirror and the Light, terzo e conclusivo capitolo dell’imponente progetto dedicato alla dinastia Tudor. Dell’autrice Fazi Editore ha pubblicato anche La storia segreta della rivoluzione, opera sulla Rivoluzione francese divisa in tre volumi.