Autore: Anna Woltz
Pubblicato da Beisler - Settembre 2021
Pagine: 148 - Genere: Letteratura per ragazzi
Formato disponibile: Brossura
Collana: Il serpente a sonagli
ISBN: 9788874590865
🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 23 settembre
Tra poco in libreria Alaska, libro per ragazzi di Anna Woltz.
Il nuovo romanzo di Anna Woltz in Italia, dopo il brillante debutto di Tess e la settimana più folle della mia vita, racconta l’incontro-scontro tra due ragazzi arrabbiati e delusi dalla vita, ma pronti a lottare e a rimettersi in piedi. Una storia forte, con protagonisti carismatici, che tratta temi complessi adottando uno stile dinamico e pieno di leggerezza.
Quando Parker scopre che Alaska è diventato l’animale da terapia di quel bullo orribile di Sven, non può sopportarlo. Così una notte, di nascosto, decide di andare a riprendersi il suo amato cane.
Il piano, però, subisce una svolta imprevista e i due ragazzi finiscono per la prima volta faccia a faccia, senza protezioni. Ora sono costretti a parlarsi, e a conoscersi, veramente. E le certezze che avevano fino a quel momento, cominciano a sgretolarsi.
«Immagina di girare per il resto della tua vita su Marte e che a qualsiasi marziano che ti viene incontro devi spiegare come respiri, che hai le caccole nel naso, come fai pipì, come vomiti. E ogni volta esclamano “oh” e “ah” e ti guardano come se fossi tu il tipo strano.»
Alza le spalle. «Questa è la mia vita, ma non ho bisogno di andare su Marte.»Lo guardo e stento a credere che il ragazzo seduto sul letto sia quel bastardo della mia classe.