
Autore: Matthew J. Kirby
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Novembre 2020
Pagine: 384 - Genere: Romanzo storico
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Pandora
ISBN: 9788820070342

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 17 novembre
In occasione dell’uscita dell’attesissimo nuovo episodio della saga di Ubisoft, Assassin’s Creed: Valhalla (disponibile dal 10 novembre), arriva in libreria il romanzo ufficiale del gioco, scritto da Matthew J. Kirby
Il romanzo racconta le avventure di un leggendario guerriero vichingo.
Metà del IX secolo d.C. Gli orgogliosi re del Wessex hanno a lungo sognato un’Inghilterra unificata, ma, quando una nuova minaccia giunge da Est, la loro sovranità viene messa in pericolo. Per la prima volta nella loro storia, i clan vichinghi della Norvegia e della Danimarca hanno infatti unito le forze e indirizzato i loro guerrieri verso le fertili e verdeggianti coste sassoni, armati e pronti a conquistare questo ricco regno per il loro popolo.
Figlio cadetto del re norvegese Hjörr, Geirmund Pellaccia-di-Hel decide di partire da solo all’avventura per dimostrare il suo valore di vichingo e combattente. Un pericoloso viaggio per mare lo porta a incontrare Völund, una creatura sospesa tra mito e realtà che gode di una fama antica e divina per la straordinaria abilità di fabbro. Da lui, Geirmund riceve in dono un misterioso bracciale in oro che sembra portare con sé una profezia, foriera di grande potere ma anche di gravi tradimenti.
E mentre Geirmund scala le gerarchie del leggendario esercito di Guthrum, dovrà usare tutta la sua astuzia per affrontare i tanti pericoli di una terra devastata dalla guerra. Combattendo al fianco del suo manipolo di leali soldati, il fato lo condurrà presto a dover scegliere tra l’onore e la fama.