Autore: Andrea Cerrone
Pubblicato da Longanesi - Ottobre 2017
Pagine: 208 -Collana: NUOVO CAMMEO
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 6 ottobre in libreria
Disponibile a ottobre in libreria #Ciollansia Il Libro Nero del Disagio di Andrea Cerrone, un libro divertente che cavalca quello che è sicuramente uno dei cavalli di battaglia della pagina: l’ansia. Sfogliandolo riscopriremo una verità incontrovertibile: se l’Amore è cieco e la Sfiga ci vede benissimo, tanto vale prenderla a ridere. In questo volume si esplora ogni anfratto delle nostre ansie più inconfessabili, dall’amore alla dieta, dall’insonnia alla superstizione. #Ciollansia alterna aforismi irriverenti, un oroscopo e un calendario molto particolari e le vignette inedite di due illustratrici molto amate dal web (Elena Triolo di Carote e Cannella e la messicana Mayuli di Dibujando los dìas). I lettori potranno inoltre interagire completando un test introduttivo per “misurare” il proprio livello ansiogeno, rispondere ai quiz a tema, completando i giochi e scarabocchiando le proprie ansie nell’apposito “Ansiogram”.
«Volevo scrivere qualcosa di bello per raccontarvi questo libro che mi è tanto piaciuto, ma… mi è venuta l’ansia!» – Rudy Zerbi
Il lunedì mattina. Il sabato sera. I pranzi di Natale in famiglia. L’appuntamento con la bilancia. I compleanni. Gli esami. La prova costume. Il dentista. Gli ex. Le doppie spunte blu. Le ex. L’estratto conto. I saldi. L’estratto conto dopo i saldi… La tua vita è un campo minato di ansie a orologeria, una battaglia navale di sfighe col botto, una masterclass in tripli salti mortali carpiati oltre gli ostacoli più imprevisti? Bene, sappi che non sei solo. Siamo tanti. Siamo stressati, come te. Certe volte siamo un po’ jellati, come te. E ci succedono cose che a raccontarle non ci crederesti mai. Proprio come a te!
Se #ciollansia è anche il tuo mantra esistenziale, allora questo è il tuo libro: un rito voodoo di carta e inchiostro, per ridere della sfiga e azzerare il malumore.
ATTENZIONE: Recenti studi sostengono che una buona risata vale più di mille mele al giorno.
Andrea Cerrone ha 26 anni e una laurea in archeologia. Ha aperto la pagina di Insanity circa 5 anni fa, e in breve tempo è diventato uno dei punti di riferimento del web. Si sta specializzando presso la scuola di Beni Archeologici di Matera, e intanto cerca di conciliare le sue due passioni dando una mano, come volontario, alla gestione degli account social del sito archeologico di Pompei.
[amazon_link asins=’B075GW66CK’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eefe2630-a2ab-11e7-be3f-9d58b31639e2′]