Autore: Christian Jacq
Pubblicato da Tre60 - Giugno 2017
Pagine: 336 - Formato disponibile: Brossura
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 22 giugno in libreria
In arrivo sugli scaffali delle librerie Cleopatra l’ultima regina d’Egitto, un romanzo di Christian Jacq per la casa editrice Tre60. Una storia dedicata a una delle due straordinarie donne dell’antico Egitto, a cui l’autore ha destinato i romanzi in uscita quest’anno. Cleopatra l’ultima regina d’Egitto segue infatti il romanzo pubblicato a gennaio Nefertiti la regina del sole. Una storia che vede il suo inizio con la salita al trono d’Egitto di una giovanissima Cleopatra, una figura dai grandi obiettivi, donna affascinante e ambiziosa e ne ripercorre il cammino. L’egittologo Christian Jacq ha già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e ora è pronto a un nuovo successo.
Cleopatra ha appena diciotto anni quando succede al padre, Tolomeo XII. Ha un unico obiettivo: riportare l’Egitto alla grandezza di un tempo.
Sulla sua strada ci sono mille nemici – funzionari corrotti, ufficiali spietati, consiglieri sleali e persino un fratello pronto a tutto pur di strapparle il trono – eppure il nemico più pericoloso, quello che può davvero mandare in frantumi il suo potere è Roma, con la sua furia conquistatrice e il suo esercito poderoso. Ma non c’è sfida cui Cleopatra non possa tenere testa: armata di un’ambizione senza pari e di un’ammaliante sensualità, si presenta al grande Giulio Cesare e ne diventa subito l’amante. Vuole avere un figlio da lui, un maschio che sia riconosciuto da Roma come faraone e possa quindi regnare in pace. Ma, dopo la nascita di Cesarione, Cesare viene ucciso e Cleopatra si ritrova a fronteggiare avversari ancor più decisi a sbarazzarsi di lei. Finché, contro l’orizzonte della Storia, non si staglia la figura di Marco Antonio…
Dicono di Christian Jacq:
«A dominare le classifiche dei libri più venduti è l’egittologo Christian Jacq.» – Corriere della Sera
«Sarà ricordato come l’Anno del Faraone.» – TTL – La Stampa
«Tutti pazzi per l’antico Egitto: in Italia, ma non solo, chi legge libri è sempre più affascinato dalla sua storia, dai suoi misteri, dalle sue leggende. Come dimostra Christian Jacq,
egittologo di rango e campione della letteratura popolare.» – La Repubblica
«Il ritorno di Christian Jacq è un evento di spessore planetario.» – La Gazzetta dello Sport
«Una ricetta narrativa che funziona alla perfezione.» – Panorama
«L’egittologo più amato dai lettori.» – L’Espresso
Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tre60 ha pubblicato i libri della Saga di Setna, Il figlio di Ramses, raccolti anche in un unico volume e il romanzo Nefertiti, la regina del sole, che hanno scalato immediatamente le classifiche italiane. Dello stesso autore ora in libreria per TEA La maledizione di Tutankhamon, nuova avventura delle «Indagini dell’ispettore Higgins», pubblicate finora sotto pseudonimo.
[amazon_link asins=’B0711Y8YLW,8867023845,8804661925′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’504b8180-5054-11e7-a0e2-058079e3262f’]