Autore: Juan José Millás
Pubblicato da Einaudi - Giugno 2017
Pagine: 152 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Supercoralli
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 20 giugno in libreria
Da uno degli scrittori più talentuosi e sorprendenti del nostro tempo, domani arriva in libreria Dall’ombra di Juan José Millás, edito da Einaudi. Un romanzo originale e curioso, claustrofobico e visionario, che a tratti si fa lieve, ironico, surreale, imprevedibilmente liberatorio.
Damián Lobo, da quando ha perso il lavoro, si sente un po’ confuso. Un giorno, nemmeno lui sa perché, commette un furto. Ma, colto sul fatto, è costretto a nascondersi all’interno di un grande – e misterioso – armadio. Non fa in tempo a uscirne che il mobile viene impacchettato e portato a casa di Lucía, che l’aveva appena acquistato. Inizia così per Damián una nuova vita all’interno dell’armadio: non solo un perfetto nascondiglio, ma anche un privilegiato punto d’osservazione – Dall’ombra, appunto – da cui riuscire a scavare nei segreti più intimi di Lucía e della sua famiglia.
«La sua abilità nel vedere ciò che gli altri non vedono, il talento nel mostrare ciò che sta oltre le semplici apparenze, fanno di Juan José Millás uno degli scrittori più talentuosi e sorprendenti del nostro tempo.» – Página Dos
Juan José Millás è nato a Valencia nel 1946. Dopo aver studiato lettere e filosofia all’Università Complutense, si è poi interamente dedicato al giornalismo e alla scrittura. Tra i suoi numerosi volumi di romanzi e di racconti, in Italia sono usciti Il disordine del tuo nome, L’ordine alfabetico, Non guardare sotto il letto. Einaudi ha pubblicato Racconti di adulteri disorientati («L’Arcipelago Einaudi», 2004), La solitudine di Elena («L’Arcipelago Einaudi», 2006), Laura e Julio («L’Arcipelago Einaudi», 2007) e Dall’ombra («Supercoralli», 2017).