Autore: Ingar Johnsrud
Pubblicato da Einaudi - Febbraio 2017
Pagine: 560 - Genere: Noir
Collana: Stile libero big
Dal 28 febbraio in libreria
Dopo il successo internazionale de Gli adepti arriva in libreria I cacciatori, il nuovo romanzo di Ingar Johnsrud edito da Einaudi con il quale lo scrittore norvegese si conferma come il nuovo talento del noir scandinavo. In questo secondo capitolo della trilogia c’è un assassino che ha molte ragioni per vendicarsi, anche a costo della propria vita. Sulle sue tracce, i detective Fredrik Beier e Kafa Iqbal, di nuovo insieme.
I corpi di due uomini vengono ritrovati a breve distanza di tempo. Entrambi sono stati uccisi ed entrambi sono identificati con un ex militare scomparso nel nulla. Ma come può la stessa persona morire due volte? Parallelamente, iniziano a emergere i particolari di una vecchia storia che risale ai tempi dell’ex Unione Sovietica e che adesso rischia di deflagrare. Quanto basta per scuotere le stanze della polizia di Oslo e sbattere in strada tutti i suoi uomini. Fredrik Beier e Kafa Iqbal in testa.
Ingar Johnsrud (1974) collabora con varie testate norvegesi. Gli adepti è il suo primo romanzo, nonché il primo capitolo di una trilogia incentrata sull’ispettore Fredrik Beier e sull’agente Kafa Iqbal. Johnsrud vive a Oslo con la moglie e i tre figli.