Autore: Sam Lloyd
Pubblicato da SEM - Febbraio 2020
Pagine: 420 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Cartonato
⏱ PRENOTA ORA
Dal 4 febbraio in libreria
A febbraio in libreria Il bosco dei ricordi, di Sam Lloyd.
Elijah ha sempre vissuto nel “Bosco dei ricordi” da quando ha memoria. Per lui si tratta della sua unica casa. Elissa, invece, ci è appena arrivata, ed è disposta a tutto pur di fuggire. Quando Elijah si imbatte casualmente nella tredicenne Elissa, nelle profondità del bosco in cui il suo rapitore la tiene imprigionata, si rifiuta di avvisare la polizia della situazione. Questo perché, in tutti i suoi dodici anni di vita, il ragazzo non ha mai avuto un vero amico, e non vuole vedere la sua nuova conoscenza portata via.
Oltre ciò, Elijah sa bene come può andare a finire questa storia, del resto Elissa non è la prima ragazza che incrocia nel bosco. Man mano che il comportamento del suo rapitore diventa sempre più irregolare e imprevedibile, Elissa giunge alla conclusione che raggirare lo strano, solitario Elijah sia la sua unica possibilità di salvezza. Sarà la loro particolare sfida tra gatto e topo, colma di inganni e tradimenti, a decidere il destino di entrambi e se uno di loro lascerà mai il “Bosco dei ricordi”.
Una storia raccontata magistralmente, con due personaggi giovani delineati in modo superbo. Lloyd è un nuovo talento del thriller mondiale. – Daily MailCiò che rende speciale questo libro è il gioco di potere sotterraneo meravigliosamente eseguito. Splendidamente inquietante, questa è una fiaba moderna molto cupa. – The GuardianUn thriller intenso, carico d’atmosfera e assolutamente originale. – Shari Lapena