Autore: Camilla Läckberg
Pubblicato da Marsilio - Novembre 2021
Pagine: 720 - Genere: Gialli
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Farfalle
ISBN: 9788829710331
ASIN: B09J1KMKY3
🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
Dal 4 novembre in libreria
A novembre in libreria Il codice dell’illusionista, della regina del giallo scandinavo Camilla Läckberg e da uno dei massimi esperti mondiali di mentalismo, Henrik Fexeus.
In questo primo, esplosivo episodio di una serie che è già un fenomeno internazionale, la straordinaria abilità di Camilla Läckberg di scavare negli abissi dell’animo umano incontra le competenze psicologiche di uno dei più apprezzati mentalisti del mondo per dare vita a un’originalissima coppia di investigatori: Mina Dabiri e Vincent Walder, la poliziotta misofoba e il mentalista esperto di misteri numerici, in lotta contro un serial killer spietato, e contro i propri demoni.
Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro stesso passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. E prima che la situazione precipiti, l’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua follia, infatti, potranno mettervi fine.
Hanno scritto della serie di Faye: «Faye è un’eroina sorprendente.», Maria Laura Giovagnini, Io Donna – «Suspense, mistero, sesso, intrighi: con la serie di Faye la regina del giallo scandinavo ha virato sul noir, e i lettori l’hanno seguita.», Isabella Fava, Donna Moderna – «Dopo i gialli ambientati a Fjällbacka, anche la storia di Faye racconta la società svedese e le incertezze che oggi si somigliano anche a latitudini diverse: la violenza sulle donne, la responsabilità del male.», Ida Bozzi, La Lettura del Corriere della Sera