Autore: Giorgio Glaviano
Pubblicato da Marsilio - Marzo 2019
Pagine: 256 - Genere: Crime
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Farfalle
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 21 marzo
Arriva tra qualche giorno in libreria Il confine, il romanzo scritto da Giorgio Glaviano. Un uomo in lotta con i propri demoni. La caccia serrata a un feroce serial killer. Tutto questo in Il confine.
«C’è un confine oltre il quale la vita diventa un abisso senza fine. Fabio Meda un giorno l’ha varcato e ora sta disperatamente cercando di tornare. Ma non è detto che ci riesca». Giancarlo De Cataldo
Fabio Meda ha perso tutto: la moglie, l’onore, il rispetto. Ed è stata solo colpa sua. Da capitano dell’Arma è stato degradato a carabiniere semplice e trasferito da Milano nello sperduto paesino maremmano di Velianova. Ora vive le sue giornate tra turni noiosi in caserma, prostitute e serate solitarie davanti alla tv. Quando però a un rave nei boschi tra Siena e Grosseto vengono rapiti tre ragazzi, l’anonima stazione dei carabinieri di Velianova si trasforma nel centro di comando della caccia all’uomo, per catturare quello che i giornali hanno cominciato a chiamare l’Orco.
Un’operazione a tappeto che vede coinvolto il miglior elemento dell’Arma: il capitano Rio. All’inizio semplice spettatore disinteressato, Meda verrà obbligato a occuparsi del caso da un vecchio debito contratto con uno strozzino.
Ma più Meda porta avanti la sua indagine personale e non autorizzata, più le sue ossessioni esplodono in tutta la loro virulenza. Chi è l’Orco? Quali segreti nasconde il lussuoso resort che domina la vallata? E cos’ha fatto Meda per finire in mezzo a quell’immenso lago verde fatto di alberi e silenzio? Le risposte sembrano nascondersi nelle indecifrabili profondità del bosco. Per risolvere il caso, Meda dovrà intraprendere un doloroso viaggio dentro se stesso. Solo allora giungerà alla verità, la più terribile, inaspettata e disperata possibile.