
Autore: Massimo Bavastro
Pubblicato da Longanesi Pagine: 300 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: La Gaja scienza
ISBN: 9788830454750

⏱ PRENOTA ORA
Prossimamente in libreria
Sta per arrivare in libreria Io ti cercherò, di Massimo Bavastro. Un thriller ad alta tensione che nasce insieme a una serie TV composta da otto puntate con Alessandro Gassman e Maya Sansa.
Bavastro racconta la storia di un padre ed ex poliziotto che cerca di svelare i misteri dietro l’inspiegabile morte del figlio.
Sembra un semplice benzinaio di Anzio, Valerio. Ma lo sguardo disilluso fa pensare che quell’uomo abbia una storia finita male alle spalle e, infatti, è così. Valerio è un ex poliziotto, uno capace, di quelli che nel lavoro mettono passione, precisione e coraggio. Qualche anno prima di arrivare in quella stazione di servizio del centro Italia, però, è stato allontanato dalle Forze dell’Ordine in strane circostanze, un evento che ha scatenato una serie di conseguenze dolorose, tra cui la perdita della sua famiglia. Valerio ha provato a rifarsi una vita, ma non aveva fatto i conti con la telefonata che l’avrebbe riportato con il cuore spezzato nella capitale: le acque torbide del Tevere hanno fatto riemergere un cadavere e lui lo deve identificare. E quel corpo che ora è diventato un caso della polizia è di Ettore, di quel figlio giovane, ribelle e idealista con cui proprio non riusciva ad andare d’accordo e con cui non aveva rapporti da troppo tempo. Il caso è presto archiviato: suicidio. Il dolore è immenso, ma Valerio non riesce a credere che Ettore, un ragazzo forte, devoto al prossimo, dotato di uno straordinario senso di giustizia, potesse compiere un gesto simile. Il debole sospetto si fa presto certezza, quando un’altra, inattesa chiamata rimescola le carte. Sara, sua vecchia collega nelle Forze dell’Ordine, gli confida che qualcosa non quadra nella ricostruzione dei fatti. E Valerio, ex poliziotto ma sempre più padre, non ha scelta: abbandona lo status quo e decide di portare a galla la verità… la stessa verità per la quale suo figlio è stato ucciso da qualcuno che aveva interessi diversi dai suoi e che per proteggerli non ha esitato a eliminarlo.