
Autore: Vanessa Roggeri
Pubblicato da Rizzoli - Gennaio 2018
Pagine: 320 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Rizzoli narrativa

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 23 gennaio in libreria
Mancano pochissimi giorni all’arrivo in libreria de La cercatrice di corallo, il nuovo romanzo di Vanessa Roggeri edito da Rizzoli. Dopo il successo de Il cuore selvatico del ginepro e Fiore di fulmine la scrittrice sarda pubblica un nuovo racconto sospeso tra mitologia e realtà, ambientato nel mondo dei corallari. La cercatrice di corallo segna il ritorno di un’autrice che con le sue storie di passioni, ambientate in una Sardegna antica, magica e misteriosa, ha emozionato migliaia di lettrici.
Achille e Regina si incontrano per la prima volta da bambini, nell’estate del 1919, alla Riviera del Corallo. Regina dona ad Achille del pane e un ramoscello di corallo, quello prezioso di Sardegna, assicurandogli che gli porterà fortuna. Ma la sorte non è dalla loro parte perché rancori e vendette legano i loro parenti: infatti tra la madre di Achille, Dolores Siddi, e Fortunato Derosas, il cugino del suo defunto marito, è in corso una guerra che sembra senza ritorno. Anni dopo, Regina, gli occhi blu come il mare, è diventata un’abile cercatrice di corallo e Achille, nel rivederla, viene travolto da un sentimento dirompente. Riusciranno a superare l’ostilità delle loro famiglie?
«Vanessa Roggeri scalda il cuore.» – Il Sole 24 Ore
Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. La sua passione per la scrittura è nata fin da quando la nonna le raccontava favole e leggende sarde. Ha pubblicato Il cuore selvatico del ginepro (2013) e Fiore di fulmine (2015).
[amazon_link asins=’B00E3BCX02,B00V58MBGW,8817098809′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b640ea57-f87c-11e7-842d-9356d79afc1c’]