Autore: Eva Woods
Pubblicato da DeA Planeta - Settembre 2018
Pagine: 448 - Genere: Narrativa Contemporanea
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dall’11 settembre
Arriva tra qualche giorno in libreria La luce di un giorno di pioggia, romanzo di Eva Woods. Il punto del romanzo è scoprire cosa accade quando qualcuno che sente di avere toccato il fondo prova a rendersi felice. È davvero possibile riuscire nell’impresa?
Vivi ogni momento come se fosse l’ultimo. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, soprattutto se sei ancora giovane e il tuo corpo, razza di traditore, non perde occasione per ricordarti che il futuro ormai è questione di mesi.
Tre mesi, per la precisione: cento giorni per realizzare, provare, scoprire tutto quello che hai sempre sognato e che forse non hai mai trovato il coraggio di confessare neppure a te stessa. Piccole sfide, grandi imprese, vere e proprie follie, quotidiane avventure che più ordinare non si può. Basta che ti rendano felice, anche solo per qualche istante.
È questa la sfida che Polly lancia alla neo-amica Annie, conosciuta tra i corridoi e le spoglie sale di attesa di un ospedale e subito adottata come una bimba farebbe con un cucciolo fradicio in un giorno di pioggia. Peccato che sia Polly, e non Annie, a dover morire, e Annie, non Polly, ad avere perso la voglia di sorridere e di andare avanti. Nasce così, da un incontro tra due destini di segno all’apparenza contrario, un’amicizia un po’ matta, quasi sempre luminosa, qualche volta disperata. In grado di cambiare tutto proprio quando l’epilogo sembrava già scritto.
Eva Woods è nata in Irlanda. Da qualche anno si è trasferita a Londra dove si sforza di pensare positivo e si dedica alla scrittura e all’insegnamento.
[amazon_link asins=’B07FW494HP’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57b2be8c-aa1f-11e8-8e3c-c9b55a4717a1′]