Autore: Annie Darling
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Luglio 2017
Pagine: 324 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Pandora
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 18 luglio in libreria
Dopo l’enorme successo in Gran Bretagna, ancora pochi giorni ci separano dall’uscita anche in Italia de La piccola libreria dei cuori solitari, un romanzo di Annie Darling edito da Sperling & Kupfer. In una deliziosa libreria nel cuore di Londra, Posy e Sebastian si incontrano/scontrano all’ombra dei grandi classici della letteratura. Potrà sbocciare l’amore tra una lettrice romantica e un cinico appassionato di thriller? La piccola libreria dei cuori solitari è il primo di una serie di romanzi tutti ambientati in una suggestiva libreria londinese: ogni storia, autoconclusiva, ruota intorno a uno dei librai e a un libro che in qualche modo gli cambia la vita.
“Non c’è piacere più grande della lettura.” – Jane Austen
Nel cuore di Londra c’è una piccola libreria chiamata Bookends. Per quanto vecchia e malandata, è sempre stata un fantastico mondo di storie e di sogni per Posy Morland, sin da quando era bambina. Ora che l’anziana proprietaria, Lavinia, è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con la realtà: restano solo pochi mesi per pagare i debiti, rilanciare la libreria e scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d’amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. Mentre tra i due la battaglia si fa sempre più accesa, Posy sfoga la propria collera nella scrittura. Pagina dopo pagina, intesse una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti – identici, guarda caso, a lei e Sebastian – scatta inaspettatamente la passione. E se la fantasia fosse già realtà? Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.
Annie Darling vive a Londra in un minuscolo appartamento pieno zeppo di pile traballanti di libri. Le sue più grandi passioni sono i romanzi rosa e Mr Mackenzie, il suo gatto. La piccola libreria dei cuori solitari è il primo di una serie di romanzi ambientati in una libreria di Londra: ogni storia, autoconclusiva, ruota intorno a uno dei librai e a un libro che in qualche modo gli cambia la vita. Dopo il grande successo ottenuto in Gran Bretagna, questo primo romanzo è già in corso di pubblicazione in altri dieci Paesi.
[amazon_link asins=’B073C9ZNG7′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab4e20ff-6645-11e7-ae6c-3df0318a852b’]