Autore: Rebecca Raisin
Pubblicato da Piemme - Aprile 2017
Pagine: 312 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Narrativa
Dal 18 aprile in libreria
Tra pochi giorni arriverà in libreria La piccola libreria sulla Senna, un delizioso romanzo femminile di Rebecca Raisin, edito da Piemme, pieno di romanticismo e ottimismo, per chiunque ami Parigi.
«Questo romanzo è una lettera d’amore per Parigi, e una lettera d’amore per i libri.» – Rather Too Fond of Books
Sarah vive in una cittadina del Connecticut, dove gestisce una deliziosa e accogliente piccola libreria, con tanti libri e purtroppo sempre meno clienti. Gestisce anche la faticosa relazione a distanza con un fidanzato reporter che non c’è quasi mai. Sophie, invece, vive a Parigi; ha un’incantevole libreria chiamata C’era una volta, ed è appena tornata single. Un giorno, Sarah e Sophie si incontrano virtualmente su un blog di libraie. Ben presto nasce un’amicizia, e con l’amicizia un’idea: scambiarsi le case, e le librerie, per sei mesi. Un’opportunità irresistibile per Sarah, una nuova magica città, che la accoglie con i suoi colorati quartieri, le stradine e i ristoranti, e un lavoro che conosce bene – per cui anzi ritroverà la passione, affezionandosi agli strambi e teneri clienti di Sophie…
Rebecca Raisin è una vera bibliofila. Il suo amore per i libri e la lettura si è presto trasformato nel desiderio di scrivere. Ha esordito con racconti pubblicati in antologie o su riviste, mentre ora si dedica ai romanzi femminili. La piccola libreria sulla Senna è il primo di una serie ambientata a Parigi.