
Autore: Jennie Rooney
Pubblicato da Piemme - Dicembre 2018
Pagine: 480 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook

⏱ PRENOTA ORA
Dal 4 dicembre in libreria
A dicembre in libreria La ragazza del KGB di Jennie Rooney. Basato sulla storia vera di Melita Norwood, la spia inglese di più lungo servizio nel KGB scoperta solo nel 1999, un’indimenticabile storia di spionaggio e amore. Da questo romanzo, il film con Judi Dench ‘Red Joan’.
Nessuno parlava di ciò che avevamo fatto durante la guerra. Sapevamo tutti che non era permesso.
È una fredda mattina di gennaio quella in cui vengono a prendere Joan Stanley nella sua piccola casa alla periferia di Londra. Chi l’avrebbe mai detto. Joan è stata una mamma amorevole, una deliziosa nonna, un’amante del giardinaggio, e perfino un’occasionale allieva del corso di pittura con l’acquerello. E poi, quella mattina, qualcuno bussa alla porta. D’altra parte doveva aspettarselo. Perché, anche a ottantacinque anni, al passato non si sfugge.
Cambridge, 1937. Nella cittadina universitaria brulicante di idee, Joan può finalmente respirare a pieni polmoni e studiare come avrebbe sempre voluto. E quando conosce l’affascinante Leo, russo di origine e appassionato di politica, per lei è l’inizio di un viaggio che non avrebbe mai pensato di compiere. Perché Joan Stanley – la deliziosa nonnina inglese – ha un segreto inimmaginabile: è stata per anni una spia britannica del KGB, in grado, grazie agli studi scientifici, inusuali all’epoca per una donna, di conoscere e passare di nascosto informazioni sulla bomba atomica. Eppure, per lei, vincere la guerra ha significato perdere molto, molto altro.
[amazon_link asins=’B07KJVRWXW,B005WSOQEG’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38f82cca-e8d0-11e8-9148-471b43ba8045′]