Leggi i nostri articoli anche su Google News!
☆ SEGUICI
La ragazza di Roma nord Autore: Federico Moccia Pubblicato da SEM - Gennaio 2020

⏱
PRENOTA ORADa gennaio in libreria
All’inizio del prossimi anno tornerà in libreria Federico Moccia, con La ragazza di Roma nord. Una nuova moderna storia d’amore.
Simone è ospite di amici a Napoli e, in vista di San Valentino, decide di fare una sorpresa alla sua fidanzata Claudia, a Verona per lavoro.
Durante il viaggio in treno, alla fermata Roma Termini, sale una ragazza, con la quale scatta un’intesa immediata: i due si scambiano confidenze, senza rivelare i loro nomi, poi lei scende a Firenze.
Tradito da Claudia, Simone torna proprio alla stazione di Santa Maria Novella alla disperata ricerca della «Ragazza di Roma Nord».
Alcune note su Federico Moccia

Federico Moccia è nato a Roma nel 1963. Lavora per il cinema come sceneggiatore e come autore di testi televisivi. “Tre metri sopra il cielo” è il suo fortunatissimo primo romanzo che però non trovò subito una casa editrice disposta a pubblicarlo, fin quando la Feltrinelli decise di editarlo ma con una tiratura di poche copie che andarono esaurite in poco tempo e cominciarono ad essere fotocopiate dai giovani lettori che si appassionavano sempre di più. Notando l’enorme successo, la Feltrinelli propose all’autore una nuova edizione che vide la luce nel 2004.
Ha vinto il Premio Torre di Castruccio, sezione Narrativa 2004 e il Premio Insula Romana, sezione Giovani Adulti 2004. Il romanzo è stato venduto in tutti i paesi d’Europa e persino in Giappone e Brasile.
Sito web | Facebook