
Autore: Jutta Richter
Pubblicato da Beisler - Ottobre 2019
Pagine: 144 - Genere: Bambini
Formato disponibile: Brossura
Collana: Il serpente a sonagli

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 22 ottobre
Torna in libreria Jutta Richter con La Signora Lana e il profumo della cioccolata : un viaggio fantastico nel mondo dell’Incredibile. Primo titolo di una trilogia di ispirazione fantasy che segue le incursioni notturne nel mondo dell’Incredibile dei fratelli Merle (11 anni) e Moritz (8 anni), alla ricerca della misteriosa Signora Lana.
Nella sua lingua inconfondibile, densa di poesia e mistero, Jutta Richter accompagna i giovani lettori in un viaggio fantastico alla ricerca dei significati reconditi delle cose.
Il libro è arricchito dalle vivide illustrazioni a colori di Günter Mattei, dal tratto deciso e particolareggiato.
La Signora Lana e il profumo della cioccolata verrà presentato in anteprima da Jutta Richter in persona nel corso del Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie 2019, in programma dal 10 al 13 ottobre a Cagliari e sino al 15 negli altri comuni.
La vita dei due bambini scorre normalmente fino a quando la loro mamma non decide di cercare una dama di compagnia che dovrà stare con loro mentre lei fa il turno di notte. Potete immaginare la sorpresa dei due ragazzini nello scoprire che la persona incaricata è proprio l’inquietante Nuvolana Wolkenstein, con gli occhi che cambiano colore, una grossa borsa piena di cioccolata magica e in grado di leggere nei pensieri.
Dal suo arrivo, niente sarà più come prima: una porta nera li catapulterà in un luogo sconosciuto, custodito da perfidi gnomi chiamati Zannaguzza e governato da una presenza invisibile.
Verso quale ignota meta li condurrà la loro strabiliante avventura? E riuscirà la voce lontana del loro papà, trasmessa dal radioricevitore universale, a condurli in salvo?