
Autore: Stefano Bonazzi
Pubblicato da Fernandel - Novembre 2017
Pagine: 208 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Fernandel

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 9 novembre in libreria
A tre anni di distanza dal fortunato esordio con l’horror A bocca chiusa, tra pochi giorni arriverà in libreria L’abbandonatrice, il nuovo romanzo di Stefano Bonazzi edito da Fernandel. L’abbandonatrice è un libro che racconta gli attacchi di panico e la droga, l’adolescenza e il disagio. Un romanzo sulle responsabilità che ogni scelta comporta e sulla difficoltà ad accettarne le conseguenze, a qualunque età, qualunque ruolo la vita ci abbia riservato.
«“Qualcosa” mi basterebbe, sarebbe già un inizio. Qualcosa fa meno paura e, soprattutto, qualcosa è l’opposto di niente…»
Durante l’inaugurazione della sua prima mostra fotografica, Davide riceve una chiamata: Sofia, l’amica di cui aveva perso le tracce anni prima, si è tolta la vita. Al funerale, Davide conoscerà Diamante, figlio di Sofia. Un sedicenne scontroso e instabile che insieme al dolore si porta appresso un fardello di domande: che relazione c’era tra Davide e Sofia? Perché sua madre è scappata dall’Italia troncando ogni rapporto con amici e famigliari? Perché il suicidio?
Tornato a Bologna insieme a Diamante, Davide si ritroverà a vivere una complicata convivenza a tre che coinvolge anche Oscar, il suo compagno, e grazie alla quale riemergerà la storia di Sofia, colei che lascia per paura di essere lasciata: una storia di abbandoni e di fughe, di silenzi e di madri dai comportamenti irrazionali e inspiegabili.
Stefano Bonazzi è nato a Ferrara nel 1983. Di professione webmaster e grafico pubblicitario, realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Miami, Seul, Monaco. Nel 2014 ha pubblicato per l’editore Newton Compton il suo primo romanzo, A bocca chiusa.
[amazon_link asins=’B00ITVT6K2,B076JCGXLN’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f83ac6c3-bd89-11e7-8a36-9fa1e5516b25′]