Autore: Lisa Thompson
Pubblicato da De Agostini - Settembre 2018
Pagine: 300 - Genere: Letteratura per ragazzi
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: Le gemme
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 18 settembre in libreria
Arriverà in libreria tra pochi giorni L’imprevedibile caso del bambino alla finestra, di Lisa Thompson.
L’imprevedibile caso del bambino senza nome è un romanzo per ragazzi adatto alla lettura dai 10 anni in su. La storia parla di un ragazzino che, dopo aver passato la sua vita a nascondersi dietro a una finestra si troverà costretto ad affrontare le sue più grandi paure per imparare a vivere e crescere realmente.
Matthew Corbin ha dodici anni e soffre di disturbo ossessivo-compulsivo. Per questo preferisce restare chiuso nella sua cameretta, al sicuro dai germi, dai batteri e da qualsiasi altro pericolo, piuttosto che vivere per davvero. Per passare il tempo Matthew si diverte a osservare le persone dalla finestra e a chiacchierare con un leone disegnato sulla tappezzeria di casa. Tutto cambia il giorno in cui il nipotino del vicino, un bambino di soli quindici mesi, viene rapito. Presto Matthew capisce di essere stato l’ultimo a vederlo, mentre giocava nei giardinetti davanti alla sua finestra. E a quel punto non ha scelta: deve avventurarsi nel mondo reale e scoprire dove è finito il piccolino. Perché solo lui ha tutti gli elementi per risolvere il mistero.
Lisa Thompson ha lavorato come assistente radio per la BBC realizzando ogni tipo di programma. Durante questo periodo ha potuto prendere il tè con tanti personaggi famosi. È cresciuta in Essex e adesso vive a Suffolk con la sua famiglia.
[amazon_link asins=’8851163758′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34eba66f-b3f8-11e8-8d5d-fdefb43aa08f’]