Da un giovane ma già affermato autore milanese di noir, la prima avventura per l’ispettore Crespo, rigorosamente in ebook.
In una Milano avvolta dalla tipica atmosfera nebbiosa, tra pioggia e traffico caotico, tra storie di periferia, cocaina e malavita, all’ispettore Crespo non mancano certo le occasioni per dimostrare di saper fare bene il proprio mestiere, togliendo i peggiori delinquenti dalla circolazione.
Ha tutto quello che ci vuole per raggiungere sempre i suoi obiettivi: una squadra affiatata, molti informatori e, soprattutto, fiuto, intuito e talento. Ma da quando nella sua vita è entrata Aurora, tutto si è fatto più difficile e complicato: perché lei è splendida, dolcissima, sensuale, ma è anche un’apprezzata girl, e innamorarsi di lei è più rischioso che girare di notte disarmati per le strade della Bovisasca.
Come se non bastasse, Fulvio, il fratello di Crespo, è un bravo ragazzo, ma ha il brutto vizio del gioco: una partita a poker contro il pupillo di un boss con cui era meglio non aver a che fare, un omicidio fuori programma, ed eccolo in un mare di guai. Toccherà a Crespo, naturalmente, tirarlo fuori, e al tempo stesso risolvere un vero rompicapo, in una disperata corsa contro il tempo.
Gianluca Veltri è nato e vive a Milano, è titolare di Anadema Haircut, prestigioso punto di incontro tra arte e capelli, e da oltre quindici anni organizza eventi culturali. E’ autore di numerosi racconti, e L’odore dell’asfalto, edito in ebook da Piemme, il suo secondo romanzo, sarà disponibile ai primi di luglio ad un prezzo di Euro 4,99.