Autore: Kate Spicer
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Luglio 2020
Pagine: 320 - Genere: Non fiction
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Pandora
ISBN: 9788820070045
⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 7 luglio
Tra pochi giorni sugli scaffali Lost Dog Una storia d’amore, il libro scritto da Kate Spicer e da cui verrà tratto un film.
Lost Dog Una storia d’amore è la storia vera di una giornalista caduta in una spirale di droga e alcol e del rapporto con il cane che l’ha salvata. Un romanzo sul riscatto personale e l’importanza dell’amore in ogni forma.
Inserito dall’Indipendent tra le trenta storie vere da leggere assolutamente nella vita.
Kate Spicer, a quasi cinquant’anni, è una giornalista inglese di successo e ha un compagno che le sta accanto con incredibile pazienza. Eppure si sente incompleta, avverte un vuoto che l’ha fatta precipitare in una spirale devastante di droga e alcol. Dopo l’ennesima nottata di eccessi, capisce che è il momento di smettere e di riprendere in mano la propria esistenza. Decide di provare a riempiere quel vuoto adottando Wolfy, un buffo lurcher spelacchiato che le fa ritrovare gioia e serenità.
Un giorno, però, il peggiore incubo di ogni padrone diventa realtà anche per Kate: Wolfy fugge da casa senza lasciare tracce. Temendo di aver perso il suo più caro amico e il timone che aveva ridato una direzione alle sue giornate, Kate si lancia in una ricerca disperata per le strade di Londra – imbattendosi in un’umanità stupefacente, fatta di sensitivi, blogger e misteriosi jogger di mezzanotte – e mette in moto una massiccia campagna social per ritrovarlo, ottenendo un inaspettato supporto.
La storia di Kate e Wolfy diventa presto la storia di molti, di una comunità che si unisce. E mentre tutti si stringono intorno a Kate, lei inizia a cedere sotto il peso della mancanza. Perdere Wolfy vorrebbe dire perdere non solo un compagno di avventure, ma anche un po’ se stessa. Riuscirà a salvarlo come lui ha fatto con lei?