Autore: Mindy Mejia
Pubblicato da Einaudi - Maggio 2017
Pagine: 392 - Genere: Thriller
Collana: Stile libero big
📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 9 maggio in libreria
Tra pochi giorni sarà in libreria L’ultima sera di Hattie Hoffman, un avvincente thriller di Mindy Mejia edito Einaudi. La tranquillità di un piccolo paesino del Minnesota è sconvolta dall’assassinio di una giovane liceale: una ragazza trovata uccisa in un granaio, un paese di provincia da cui lei voleva solo fuggire e un vecchio detective costretto a mettere il naso nell’inimmaginabile ferocia di una comunità. L’ultima sera di Hattie Hoffman è un romanzo con tre voci narranti avvincente e insolito, capace di lasciare il segno.
“HollyG, la nostra amicizia è finita. Era un’idea rischiosa fin dall’inizio, ma ora che Jane Eyre ci ha smascherati è evidente che tutto ciò è tremendamente sbagliato. Sappi che ti auguro ogni bene, e riconosco che la colpa è solo mia. Non dobbiamo mai parlarne. Non raccontarlo a nessuno. Addio, B. N.”
A diciassette anni Hattie Hoffman è una forza della natura. Troppo vitale, troppo ambiziosa e determinata per passare il resto della vita in una sonnolenta cittadina del Wisconsin. Il suo sogno è fare l’attrice, andare a New York. Ma i progetti di fuga di Hattie Hoffman naufragano la notte in cui viene uccisa. Chi davvero fosse Hattie nessuno lo aveva capito. Non la famiglia, le amiche, e neppure Peter Lund, il suo insegnante di teatro. Perché Hattie era grandissima a recitare, e non soltanto sul palcoscenico della scuola. A far luce sul suo ultimo anno di vita, e su cosa è successo la sera in cui è stata uccisa, è lo sceriffo Del Goodman, un uomo per il quale Hattie Hoffman era quasi una figlia.
«Seducente». – The Wall Street Journal
«Ecco la futura stella del crime». – Daily Mail
«Un romanzo che vi resterà dentro». – The Sunday Times
Mindy Mejia è nata e vive nel Minnesota. Dopo un master alla Hamline University si è dedicata esclusivamente alla scrittura. L’ultima sera di Hattie Hoffman è il suo secondo romanzo.