![Nell’aria la nostra canzone di Graeme Simsion Nell’aria la nostra canzone di Graeme Simsion](https://www.leggereacolori.com/wp-content/uploads/2017/08/Nellaria-la-nostra-canzone-cover.jpg)
Autore: Graeme Simsion
Pubblicato da Longanesi - Ottobre 2017
Pagine: 380 -
![](https://www.leggereacolori.com/wp-content/uploads/2020/06/separator-books.jpg)
📙 Amazon (spedizione gratuita)
Dal 13 ottobre in libreria
Arriva a ottobre Nell’aria la nostra canzone di Graeme Simsion. Longanesi riporta in libreria l’autore di L’amore è un difetto meraviglioso, il romanzo d’esordio con cui Graeme Simsion aveva emozionato milioni di lettori di oltre quaranta paesi del mondo, raccontando le avventure umane e sentimentali di un giovane affetto dalla sindrome di Asperger e trovando sostenitori del calibro di Bill Gates (“Un autore straordinariamente intelligente, divertente e trascinante, che ti riconcilia con te stesso e con le tue capacità”). In questo nuovo romanzo, Nell’aria la nostra canzone, Simsion parla al cuore di tutte quelle persone, più o meno giovani, che devono fare i conti con sogni e delusioni della vita. E con quelle scelte che possono sembrare a distanza di anni delle opportunità mancate.
Adam Sharp dovrebbe essere felice. Ha quarant’anni, una solidità economica che gli permette di prendersi una pausa dal lavoro, una passione per la musica mai sopita, e una compagna, Claire, con cui ha un rapporto stabile e duraturo. Ma la verità è che nella vita certi rimpianti, certe occasioni non colte, non lasciano mai la presa. Con Claire l’amore si affievolisce giorno dopo giorno, senza clamore, ed è quasi sul punto di evaporare. E il passato torna a bussare alla porta nella figura di Angelina, un’australiana, come lui amante della musica, di cui si era perdutamente innamorato quando aveva ventisei anni. Un amore bruciante, passionale, ma pieno di incomprensioni. E di fatali incertezze da parte di Adam, che da allora ha sempre segretamente pensato di aver perso l’occasione della sua vita. Per questo, quando Angelina si rifà viva dopo tutti quegli anni e gli chiede di vedersi, Adam sente di doversi concedere una seconda chance. E riavere tutta la musica dell’amore perduto. Riprendere la loro canzone interrotta. Ma la differenza tra inseguire i propri sogni e cercare di mettere a tacere la nostalgia è sottile.
«Un’indagine del matrimonio, su cosa significhi amare qualcuno, e su come la vita si metta in mezzo.» – Publishers Weekly
[amazon_link asins=’B072Q2M1BY,B00C5L3TFA,B00PHLE6L6′ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e9859f7-9cf9-11e7-a2f8-47af9d3b60f7′]