Un bellissimo romanzo dove il brivido del thriller si sovrappone al fascino estremo e glaciale del Gran Paradiso.
E’ vero, la vita può cambiare in un istante, e non è possibile sapere quando né come succederà. Sono le cinque di mattina di un giorno qualsiasi quando i carabinieri bussano alla porta di Lorenzo Cremona, giovane professore di scuola media, e per lui la vita inizia a complicarsi.
Ad occuparsi della sua imputazione è il pubblico ministero Serena Ainardi, ma anche per lei il destino ha programmato una spiacevole sorpresa: in un weekend di luglio, nel mezzo di una bufera di neve fuori stagione, Serena precipita in un imbuto di ghiaccio, scendendo dalla vetta del Gran Paradiso, dove rimane bloccata in attesa che il compagno ritorni con i soccorsi.
La sera prima dell’incidente, il maresciallo Tasca, che da anni lavora con Serena, decide di togliersi la vita: per un suo stupido errore, sta rischiando di giocarsi la carriera, trascinando con sé nel fango tutta la sua famiglia. Ma, infine, non sarà il suicidio il proposito che metterà in atto.
Una storia carica di tensione, dove s’intrecciano destini, verità e menzogne, sullo sfondo maestoso dell”alta montagna.
Aldo Costa, copywriter freelance, vive e lavora nel Canavese. Non è vero, edito da Piemme in versione ebook, è il suo secondo romanzo, che uscirà ai primi di luglio al prezzo di Euro 4,99.