Autore: Tess Gerritsen
Pubblicato da Longanesi - Aprile 2020
Pagine: 350 - Genere: Medical Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: La Gaja scienza
ISBN: 9788830453098
⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 9 aprile
Arriverà ad aprile sugli scaffali Ombre nella notte, nuovo e intenso romanzo dalla regina del medical thriller, Tess Gerristen. In Ombre nella notte, Tess Gerritsen affronta i temi del lutto e della colpa, unendo magistralmente thriller e ghost story. L’incredibile storia di una donna che per trovare pace e serenità dovrà prima dubitare di sé stessa.
La vita di Ava Collette, scrittrice di libri di cucina originaria di Boston, è stata sconvolta da un’indicibile tragedia. Per ritrovare pace e serenità, Ava ha deciso di trasferirsi a Brodie’s Watch, una magnifica casa in una tranquilla cittadina sulla costa del Maine. Qui, ne è certa, finirà di scrivere il manuale sulla cucina del New England a cui lavora da mesi e troverà il modo di superare il passato. Tutto sembra procedere alla perfezione, nonostante Ava abbia la costante sensazione di non essere sola. Finché, una notte, i suoi timori non trovano conferma: davanti a lei c’è un uomo, un uomo che, a rigore di logica, non dovrebbe nemmeno esistere. Il suo aspetto, infatti, è quello di una persona morta molti, molti anni prima.
Da quel momento Ava impiegherà le sue giornate indagando sul precedente proprietario di casa, sparito improvvisamente nel nulla mentre di notte si lascerà affascinare dalle visite spettrali dell’uomo, in un susseguirsi di eventi che le faranno dubitare della propria sanità mentale. Ma Ava è più vicina alla realtà di quanto possa sospettare: esiste un segreto che la gente di quel posto sperduto si bisbiglia all’orecchio e che lei dovrà svelare, e in fretta, prima che un pericoloso killer colpisca di nuovo.