Il romanzo d’esordio della giovane scrittrice Sarah Rabolini è una storia sulla scoperta dell’amore e dell’amicizia, e dell’enorme forza degli anni più verdi.
La giovanissima Teodora, che gli amici chiamano Teo, ha da poco passato l’esame di maturità, quando parte da Caldè, il paese sul lago Maggiore dove vive, per trascorrere una vacanza in Sardegna con Maria e Linda, sue grandi amiche.
In campeggio le due ragazze incontrano Luca e Guido, due ragazzi più grandi che vivono a Milano. Nel corso della vacanza, Teo s’innamora perdutamente di Guido, e lui la ricambia. I due si amano e, di ritorno dalla Sardegna, Teo lascia Fabio, il fidanzato storico che avrebbe dovuto aspettarla a casa.
Inizia così un’intensa storia d’amore, fatta di viaggi e di avventura, di musica e di poesia, fino al giorno in cui Guido decide di lasciarsi trascinare dal suo spirito libero e ribelle, e di partire per Londra. Una separazione dolorosa, che lascia Teo con mille domande sulla propria identità, su Guido e sulla natura del vero amore.
E’ giusto, per amore, lasciarsi andare? Bisogna sempre perdersi per ritrovarsi? Come anime gemelle destinate a rincorrersi, Teo e Guido si rincontreranno solo dopo anni. Per entrambi sarà l’occasione per chiarire i propri sentimenti e, per Guido, di rivelare un inaspettato e sconvolgente segreto. Grazie a lui Teo troverà un nuovo e profondo amore.
Sarah Rabolini, nata nel 1972, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano. È iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti di Milano e insegna in una scuola media di Busto Arsizio. Appassionata di mitologia e poesia, ha pubblicato liriche su Agendario del gruppo ScrittoDonna&C dal 1992 al 1998 e sulla rivista Juvenilia. Nel 1996 ha descritto poeticamente le foto di Giovanni Baldoni e Marco Ferloni nel libro Rwanda e Bosnia. Bambini nella guerra per l’ONG, Coopi-Cooperazione Internazionale. Per un’estate, il suo primo romanzo, è pubblicato in ebook da Piemme e disponibile da luglio al prezzo di Euro 4,99.