
Autore: Maddie Dawson
Pubblicato da Giunti - Aprile 2017
Pagine: 432 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Collana A

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 5 aprile in libreria
È appena arrivato in libreria Prove di sopravvivenza per una famiglia felice, il nuovo romanzo di Maddie Dawson edito da Giunti. Il racconto di due donne le cui vite si intrecciano. Segreti di famiglia, relazioni complicate, svolte sorprendenti: la grande autrice della commedia contemporanea torna con una storia piena di sentimento, intelligenza e ironia.
“Poi, una sera, arrivò la grande rivelazione. «Se vuoi trovare la tua vera mamma, c’è una suora all’agenzia cattolica per le adozioni del Connecticut che ti aiuterà» disse. «Si chiama suor Germaine e l’orfanotrofio si trova a New Ashbury.»”
Nina Popkin ha 35 anni e un conto aperto con il destino. Non solo è stata lasciata dal marito, che a tempo di record si è rifatto una famiglia nuova di zecca, ma ha appena perso anche la madre adottiva, l’unica persona da cui si sentiva veramente amata, dalla quale ha scoperto di essere stata adottata e di avere una sorella, Lindy McIntyre. Ma se Nina Popkin ha una vita tutta da reinventare e considera la rivelazione della madre in punto di morte come un segno del destino per affrontare la propria crisi personale, Lindy McIntyre è una persona di successo, dirige un prestigioso salone di bellezza, ha una bella casa, un marito affascinante e tre bambini dagli irresistibili riccioli biondi. E l’ultima cosa di cui ha bisogno Lindy è che una svitata come Nina faccia irruzione nella sua quiete annunciandole che è sua sorella e tentando di coinvolgerla per rispondere alla domanda più scomoda della loro vita: chi è la donna che le ha messe al mondo per poi sparire senza lasciare traccia?
Maddie Dawson è cresciuta in Florida. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha svolto i lavori più disparati, tra cui la supplente d’inglese, la commessa, la domestica, la cameriera, la giornalista freelance e la dattilografa di uno psichiatra, tutti fonte di spunto per le sue storie future. Attualmente vive in Connecticut con il marito e tre figli. Il suo romanzo d’esordio, Facciamo finta che non sia successo niente (Giunti 2011), è stato un bestseller che ha scatenato un irrefrenabile passaparola, conquistando lettrici di tutte le età. Nel 2014 è uscito, sempre per Giunti, Non c’è niente che non va, almeno credo. Nel 2017 esce Prove di sopravvivenza per una famiglia felice (Giunti).