Entra nell’incredibile storia di Mia… Mondadori pubblica in Italia Resta anche domani, il bestseller internazionale di Gayle Forman trasformato finalmente in un film.
La musica continua a uscire, inarrestabile, dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto dell’auto contro il camion.
Lei è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. Ricorda la passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento.
Ma ricorda anche quello che non troverà più al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una splendida famiglia, di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Resta anche domani è un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la più grande dichiarazione d’amore. Commovente, intenso, romantico: un romanzo che scalda il cuore e riempie di speranza. La trama segue i pensieri di Mia, mentre lei è in coma a causa del terribile incidente d’auto che ha ucciso il resto della sua famiglia.
Il film è un viaggio lungo il percorso inconscio della ragazza, un filo teso attraverso i ricordi, mentre lei lentamente prende coscienza del suo stato e si trova a dover decidere se lasciarsi morire, o restare. Non è facile trovare il coraggio di fare la scelta giusta, quando la tua vita è nelle tue stesse mani…
A questo link si trova il trailer del film
Per leggere un’anteprima del romanzo: Forman_Gayle_Resta_anche_domani_capp.1-2
Resta anche domani, il bestseller di Gayle Forman pubblicato da Mondadori, è disponibile in libreria al prezzo di Euro 15,00