Autore: Claudio Pelizzeni
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Settembre 2021
Pagine: 240 - Genere: Attualità / Reportage, Non fiction
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
ISBN: 9788820072544
ASIN: B09C2WN5F5
🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 24 settembre
A settembre in libreria il nuovo libro del travel blogger Claudio Pelizzeni, Sempre dalla parte dei sogni. Il viaggio non fa eccezione. Conosciuto come Trip Therapy, Pelizzeni ha compiuto il giro del mondo senza aerei e il cammino di Santiago in silenzio.
Con i suoi oltre 60.000 follower su Instagram e 33.000 su YouTube, Pelizzeni racconta quotidianamente le sfide del viaggio, le culture dei diversi paesi e uno stile di vita sempre più sostenibile. Racconta la sua filosofia di vita e il modo in cui la pandemia ha cambiato il concetto di “viaggio”.
Viaggiare è allargare i propri orizzonti, abbracciare culture diverse. L’anno appena trascorso ha ristretto drasticamente i nostri confini, costringendoci in spazi angusti e vietandoci gli abbracci. Per chi ha fatto del viaggio una filosofia di vita o addirittura una professione, questa contrazione radicale della geografia quotidiana non ha significato solo la rinuncia alle vacanze, ma una battuta d’arresto totale della propria attività e una messa in discussione sofferta delle proprie scelte.
Come nel caso di Claudio Pelizzeni, che anni fa ha mollato una carriera sicura per inseguire un sogno: non vivere di routine, cambiare prospettiva ogni giorno, conoscere il mondo. All’improvviso, passa dall’abbraccio caotico delle folle sul Gange al deserto spettrale delle strade della sua città, una delle più colpite dalla pandemia; unico punto di osservazione sul mondo: la finestra di casa sua. Da quelle quattro mura, ripercorre con la mente le esperienze di viaggio più significative e le lezioni apprese; ridisegna i suoi orizzonti, riconsiderando mete vicine ma non per questo meno preziose; si proietta con la mente nel futuro, rivedendo obiettivi e priorità. Perché il senso del viaggio non sta nel raggiungere una destinazione, ma nella sua capacità di metterti alla prova e cambiarti durante il cammino, costringendoti a guardarti dentro fino a vedere la parte migliore di te: ciò che vuoi essere davvero. E non c’è lezione di vita più grande.