
Autore: Stephenie Meyer
Pubblicato da Rizzoli - Novembre 2016
Genere: Thriller
Dal 24 novembre in libreria
È appena arrivato in libreria The chemist – La specialista, il nuovo romanzo thriller di Stephenie Meyer edito da Rizzoli. Stephenie Meyer, ancora una volta, ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute. Se mai questa autrice avesse bisogno di presentazioni, basta leggere la trama di The chemist – La specialista per capire come mai i suoi libri siano tra i più venduti di sempre.
“Faccio paura a persone che non temono neppure la morte. Sono in grado di togliere loro tutto ciò di cui vanno orgogliose, sono in grado di spingerle a tradire tutto ciò che ritengono sacro. Io sono l’orrore che vedono nei loro incubi.”
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama.
«Il modo in cui Stephenie Meyer tiene accesa la curiosità del lettore, senza mai concedere un calo di tensione, centellinando le informazioni, è semplicemente magistrale. » – Time
Stephenie Meyer è laureata in letteratura inglese alla Brigham Young University. La serie di Twilight è stata un incredibile successo internazionale con 155 milioni di copie vendute in tutto mondo. Il suo primo romanzo per adulti, L’ospite, pubblicato da Rizzoli nel 2008, è stato per 26 settimane al primo posto della classifica dei bestseller del New York Times, ha venduto in Italia oltre 150.000 copie ed è diventato un film nel 2013. L’idea per Twilight – che ha avuto una fortunata trasposizione cinematografica nel 2008 – le venne in sogno la notte del 2 giugno 2003, ma ci sono altri libri che appartengono alla saga: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn. Del 2016 è anche Life and death. Twilight reimagined e The chemist – La specialista. Stephenie Meyer vive in Arizona con il marito e i tre figli.