Verrà un giorno in cui il destino dell’umanità dipenderà semplicemente da un numero, e la sua salvezza da un unico uomo. Un thriller inquietante e tecnologico è il romanzo d’esordio per Fredrik T. Olsson.
William Sandberg è un celebre scienziato, un genio matematico, addirittura uno dei massimi esperti in tutto il mondo in quell’arte occulta che è la decifrazione di codici. Totalmente catturato da una grande passione per questa scienza, egli ha dedicato tutta la sua esistenza al mantenimento e all’esaltazione di un ordine perfetto e all’incessante lotta contro il caos, mettendo il suo impareggiabile talento al servizio dell’esercito.
Una dedizione estrema, esagerata al punto da portarlo a perdere il senso della propria esistenza e a dimenticare l’amore per la propria vita. Giunto al limite di ogni sopportazione, una notte William decide di uccidersi e porre fine a tutto, ma il suo tentato suicidio fallisce e si conclude, sorprendentemente, con il suo risveglio in un luogo sconosciuto.
A sequestrare William Sandberg è stata un’organizzazione anonima. La ragione? Un virus letale si nasconde nel complicato codice del DNA umano, e minaccia l’esistenza dell’intero pianeta. Lo scienziato viene incaricato dai suoi rapitori, o forse sarebbe meglio dire obbligato, di mettersi al lavoro per trovare un codice antidoto alla cifratura malefica.
Un thriller dalle atmosfere nordiche, dove il freddo e la tensione sono assicurati ad ogni pagina, primo romanzo dell’attore e sceneggiatore svedese Friedrik T. Olsson.
The Code, pubblicato da Sperling & Kupfer, sarà in libreria e negli ebook store verso la metà di luglio, al prezzo di Euro 14,90. Nella versione italiana, la pubblicazione del libro si accompagna ad un interessante concorso per i lettori che dovranno decifrare un codice creato appositamente per loro dall’enigmista Mariano Tomatis.