Autore: Francesca Feruglio
Pubblicato da Aliberti - Febbraio 2017
Pagine: 234 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Narrativa
Dal 16 febbraio in libreria
È appena arrivato in libreria Un elefante rosa in bicicletta, il romanzo d’esordio della giovanissima Francesca Feruglio edito da Aliberti. A soli 16 anni questa ragazza emiliana scrive un libro su quella che, senza dubbio, rimane l’esperienza più sconvolgente della vita. Quale? Semplicemente, diventare grande.
Un elefante rosa in bicicletta è la storia di Hana, una ragazza forte eppure fragilissima, molto intelligente ma spesso confusa, innamorata della felicità ma segnata da un dolore troppo profondo. Insomma, una ragazza piena di contraddizioni, delle quali è consapevole e che cerca a tutti i costi di superare. Questa volontà la porterà a conoscere persone incredibili e a vivere l’esperienza più sconvolgente della vita: diventare grande.
Francesca Feruglio è nata nel 2000 a Reggio Emilia, dove vive con i suoi genitori. È una scout, fa teatro e frequenta il liceo classico della città. La creatività è sempre stata la sua dimensione e fin da piccola ha un legame con i libri e le storie. Iniziando dalle favole della buonanotte, per poi trovare nella scrittura la sua evasione. L’idea di scrivere un libro è nata in Irlanda, quando, a dodici anni, altre tre ragazze innamorate come lei della scrittura l’hanno resa partecipe di questa possibilità, a cui lei non aveva mai pensato. A sedici anni ha finito il suo primo libro: Un elefante rosa in bicicletta.