
Autore: Edizioni Gabriele - La Parola
Pubblicato da Edizioni Gabriele - La Parola Pagine: 80 - Genere: Religione & Spiritualità
Formato disponibile: Brossura, eBook
ISBN: 9788885886988

📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
🌐 Sito - Pagina Ufficiale
Subito disponibile
Vi segnaliamo come novità “Vivi l’attimo e riconoscerai te stesso” un importante volume del catalogo di Edizioni Gabriele – La Parola. Un libro spirituale per la crescita personale. L’obiettivo del libro è condurre per mano il lettore a valorizzare l’energia della giornata. Gabriele, la portavoce della parola profetica nella nostra epoca, con questo libro ci aiuta a decodificare il linguaggio delle nostre 24 ore, per riconoscere noi stessi e cambiare, per trovare sempre più l’unità con la vita – che è Dio in noi e in ogni essere vivente: uomini, animali e tutta la Natura.
Vivi l’attimo e riconoscerai te stesso è un libro per scoprire il senso della vita e vivere in un modo maggiormente consapevole. Vi state chiedendo in quale maniera? Se scomponessimo ogni azione, fatto, comportamento (ogni cosa!) ci renderemmo conto che l’attimo è un elemento costante della giornata. Ogni attimo fa affiorare in noi molteplici sensazioni e pensieri, che ad un’attenta osservazione sono una sorta di immagini: possono essere ricordi di eventi ed esperienze, oppure vere e proprie immagini che si compongono dalle nostre idee. Analizzare l’effetto di questa “unità di misura“, l’attimo, è necessario per comprendere ciò che ognuno di noi deve riconoscere e forse modificare. È così semplice? Naturalmente no.
Ognuno di noi può arrivare a comprendere il linguaggio degli attimi, cioè le componenti della giornata: i secondi, i minuti e le ore, poiché questi sono il raccolto della sua semina – la legge di causa ed effetto. Tuttavia le componenti della giornata sono diverse per ogni persona, in primo luogo a seconda di ciò che ha seminato e, in secondo luogo, per il suo attuale livello di coscienza. Si può quindi affermare che il tempo stesso viene affrontato in maniera diversa, con sensazioni e pensieri che, in base alla propria coscienza, ognuno può riconoscere e comprendere.
Forte di questa visione Vivi l’attimo e riconoscerai te stesso offre al lettore il modo per comprendere il senso della nostra vita sulla Terra, per migliorare noi stessi e superare quello che ci separa dal nostro essere originario, dal nostro prossimo, dagli animali e dalla natura, che ci allontana da Dio e dal Suo grande amore. Lo fa affrontando in maniera molto chiara e diretta interrogativi di rilevanza universale da sempre presenti in ognuno di noi quali:
— Che cos’è l’attimo?
— Esiste il caso?
— Quale legge determina la nostra vita?
— L’energia della giornata
— Come vivere in modo consapevole
— Qual è lo scopo della nostra vita?
Dopo aver letto questo libro il lettore impara a riconoscere e a valorizzare l’attimo per accedere a sé stesso, impara a conoscere il linguaggio delle comunicazioni – del trasmettere e del ricevere – che provengono dal conscio e dal subconscio. Percepisce in tempo se quello che dice corrisponde anche a ciò che pensa e ciò che pensa corrisponde al mondo delle sue sensazioni; un insegnamento che, applicato anche verso il prossimo, ci aiuta a comprenderlo e a dare la giusta direzione alla nostra vita.
Vivi l’attimo e riconoscerai te stesso è una chiave, aprire spetta a noi.