Domenica di Ottobre. Piove. Scolorisco dentro come se questo cuore gocciolasse davvero di pioggia sporca e pensieri. Sono molto stanco e non so a chi dare questa stanchezza, perché non la voglio dare a nessuno.
E poi ci sei tu a intersecare il tutto. Ti ho aggrovigliato i pensieri senza mai aver cercato di farlo, e mi sento in colpa. Se non ti racconto di me é perché la mia vita e un mare di sofferenza e non ti ci voglio far annegare. E sono troppo, troppo molte cose. Non so piú promettere, non so piú credere, neanche alle cose che non mi dicono, non so fingere, non so prendere le cose e le persone che vorrei, non so aspettare forse.
Son tutte regole che non assicurano niente comunque, non garantiscono successo. Piove, i pensieri sempre lí sotto la pioggia del dolore di questa vita ingiusta. Il cuore marcisce e a chi vuoi che serva. Chi vuoi le recuperi.
Quante cose a metá. Amore è lasciare a metà una cosa a cui tieni per finirne una in due. Vorrei portarti felicitá senza farti sapere che é la mia.
Tutta la felicitá che ho messo da parte mentre scrivevo a pagine vuote, sotto questa pioggia, di te.