
Autore: Laura Facchi
Pubblicato da De Agostini - Ottobre 2017
Pagine: 416 - Formato disponibile: Copertina Rigida

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 3 ottobre
Disponibile in libreria dal 3 ottobre Il giglio d’oro, romanzo sci-fi young adult di Laura Facchi, edito De Agostini. Un romanzo in cui si immagina un mondo parallelo e remoto ubicato nello spazio, dove gli abitanti hanno un legame di vita con i loro “gemelli” terreni. Una realtà sconosciuta, una ragazza che ignora le sue reali origini e pochi eletti, coloro il cui giglio d’oro nasce sulla pelle. Il romanzo avvincente in la lotta tra il Bene e il Male supera i confini della galassia.
E se un giorno scoprissi di essere nata su un pianeta lontano e che il destino di quel pianeta dipende solo da te?
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.
Laura Facchi è nata a Milano nel 1971. È giornalista e editor. Come reporter free lance ha esplorato diverse realtà, soffermandosi a lungo in Albania, dove ha ambientato il suo primo romanzo, Il megafono di Dio (Baldini&Castoldi 2003, vincitore del premio Calvino). Ha inoltre pubblicato Dietro il tuo silenzio (Mondadori, 2007).
Dopo diversi anni in cui si è dedicata ad altro, ha finalmente ricominciato a scrivere.
[amazon_link asins=’8851152152′ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c3fa616-9a4b-11e7-be9c-1d694710ba39′]