Titolo: Tre volte all'infernoAutore: Cristian Borghetti
Pubblicato da Perdisia Pop - Settembre 2011
Pagine: 316 - Genere: Horror, Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: Pop
๐ Acquista scontato su ibs.it
๐ Amazon (spedizione gratuita)
๐ eBook su ibs.it
โช Le recensioni dei lettori su Goodreads

Nel bene piรน alto abita il male piรน oscuro, nella profonditร del male vive il bene piรน prezioso: questa รจ la veritร piรน nascosta.
Un consiglio: non leggete i racconti di Cristian Borgetti prima di dormire. Il rischio รจ quello di risvegliarvi tra le catene di un incubo tanto angosciante quanto irresistibile, un labirinto terribile e affascinante dal quale non riuscirete, nรฉ vorrete, liberarvi.
ร quello che accade ai protagonisti dei tre racconti thriller/gotici contenuti in Tre volte allโinferno, dove lโatmosfera allucinata e il ritmo frammentato della scrittura ricorda vagamente la narrativa visionaria di Allan Poe. Personaggi il cui destino รจ segnato dalle loro stesse azioni, storie oscure e sorprendenti dove anche i lettori finiscono per perdersi come in un quadro di Escher.
I capitoli brevi accentuano la tensione di questi romanzi brevi dove la natura umana viene scissa nei suoi piรน profondi e terribili componenti incontrando spesso sentimenti forti e contrastanti, amore e vendetta, eros e violenza, crudeltร e nostalgia, passione e perversione, in un continuo alternarsi e fondersi di romanticismo, terrore, magia, esoterismo, avventura, tra i colpi di scena e il complicato svolgersi di un classico thriller.
Cโรจ un assassino misterioso, spietato e perverso, un romantico e temerario ufficiale che gli dร la caccia, un folle uomo di potere che nasconde un orrendo segreto, cโรจ un celebre drammaturgo inseguito da un macabro incubo di morte, lussuria e follia, cโรจ un uomo oppresso da spaventose visioni sullo sfondo di enigmatici crimini avvenuti tra le mura di una chiesaโฆ
Ogni scena รจ descritta con una nitidezza agghiacciante, dove noi ci troviamo costretti ad assistere, quasi fosse una forza oscura anche a condurre il nostro sguardo, al destino di follia e dannazione a cui sono soggetti i protagonisti. Un destino terribile come una condanna, dal quale รจ impossibile sfuggire o liberarsi, o forse altro non รจ se non quellโoscuritร latente in ognuno, e spesso da ognuno persino invocata.