Titolo: La mia musica segretaAutore: Jane Hawking
Pubblicato da Piemme - Giugno 2017
Pagine: 552 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Narrativa
๐ Acquista scontato su ibs.it
Dal 13 giugno in libreria
Tra pochi giorni sarร in libreria La mia musica segreta, il nuovo romanzo di Jane Hawking edito da Piemme. La prima moglie dello scienziato e scrittore Stephen Hawking, giร autrice del memoir bestseller Verso lโinfinito, torna con un toccante romanzo sullโamore tra una nonna e la sua nipotina, e sulla forza di una passione che puรฒ cambiare il destino di chi la abbraccia. Perchรฉ ci sono passioni in grado di plasmare una vita, e di farci trovare il nostro posto nel mondo.
Inghilterra, anni โ50. Gli occhi della piccola Ruth si fanno grandissimi quando, a scuola, vede il meraviglioso pianoforte Steinway che a lei, in quanto allieva non pagante, รจ proibito. Perchรฉ Ruth ha, fin da piccolissima, un talento speciale per la musica, che non puรฒ esprimere nella soffocante vita familiare, con la madre affetta da depressione, incapace di occuparsi di lei, e un padre che non sa amarla per davvero. Per fortuna cโรจ la nonna, che vive in campagna. La nonna, amica di mille estati spensierate, ma anche lโunica persona in grado, insieme al nonno, di far scoprire a Ruth un altro mondo. Quello in cui le fate esistono davvero, cosรฌ come possono esistere lโallegria, lโaffetto incondizionato e, finalmente, la musica. Perchรฉ dalla nonna cโรจ anche un misterioso pianoforte, appartenuto a una zia di cui Ruth ha soltanto un vago ricordo. Tornata a casa, invece, le passioni sono bandite: la madre, nella sua alternanza di umori, non le permette neanche di sognare. Eppure il talento e la determinazione di Ruth superano ogni barriera: forte degli insegnamenti della nonna, e grazie a un professore complice, che le fa suonare di nascosto il meraviglioso Steinway proibito, Ruth sarร finalmente in grado di trovare il suo posto nel mondo. E di far brillare la sua stella.
Jane Hawking, prima moglie dello scienziato e scrittore Stephen Hawking, รจ autrice del memoir bestseller Verso lโinfinito, pubblicato da Piemme, e diventato il film La teoria del tutto, premiato agli Oscar. La mia musica segreta รจ il suo nuovo romanzo.
