
Autore: Camilla Läckberg
Pubblicato da Marsilio - Settembre 2016
Pagine: 464 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Brossura
Collana: Farfalle

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📙 Acquista online
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Nel freddo inverno svedese, un caso che sembra troppo agghiacciante per essere vero. La vita di alcune ragazze è appesa a un filo che un assassino senza nome può facilmente spezzare, mentre la Polizia tenta una corsa disperata contro il tempo.

In uno degli inverni più rigidi di Fjällbacka sono pochi coloro che si avventurano per le strade, la sera, quando le temperature scendono. Eppure una ragazza compare all’improvviso dal bosco e attraversa la strada senza rendersi conto del sopraggiungere di un’auto che la investe in pieno, uccidendola.
La vittima, scomparsa pochi mesi prima dalla cittadina, a lungo cercata dalla polizia, presenta tracce di torture terribili che il suo aguzzino le ha inflitto quand’era ancora viva, prima che lei riuscisse a scappare. Ma non è l’unica adolescente a essere scomparsa negli ultimi tempi: in due anni, più di cinque giovani sono state rapite, senza lasciare alcuna traccia, inutilmente cercate dalla polizia che, capeggiata da Patrick Hedström, non sa più cosa fare.
Erica Falk, moglie di Patrick, invece, ha tutt’altro per la testa. Concentrata a scrivere un nuovo libro su un omicidio familiare risalente a quasi trent’anni prima, si interessa al caso delle ragazze scomparse solo per distrarsi dal suo lavoro e dallo sconforto di non riuscire a cavar nulla di bocca a Laila, la donna protagonista del caso di cui tratta il suo libro, che ha ucciso il marito a sangue freddo, senza pietà, e che non vuole parlare di quel che accadde quel giorno.
Eppure, sebbene i due abbiano scopi diversi e percorrano strade divergenti, Patrick ed Erika si trovano invischiati in uno stesso caso agghiacciante, troppo terrificante per essere vero, un’indagine che fa accapponare la pelle.
Tra rancori passati e desideri di vendetta, la morte miete le sue vittime attraverso le mani di un assassino spietato e malato, capace di infliggere torture inimmaginabili, che si nasconde dietro un’apparente normalità. Quelle che sembrano famiglie tranquille si trasformano in nidi di violenza e la quotidianità diventa inquietante, in un thriller che, fino all’ultima pagina, continua a cambiare le carte in tavola.
Approfondimento
Il domatore di leoni di Camilla Läckberg è decisamente uno di quei racconti che non fanno dormire la notte.
L’autrice ha la singolare abilità di trasformare la quotidianità in modo angosciante, nascondendo sotto una normalità apparente una violenza dai caratteri più che macabri. In questo nuovo libro dedicato a Patrick ed Erika ogni pagina nasconde un nuovo colpo di scena, mentre i fili dei destini di personaggi che sembrano non avere nulla a che fare gli uni con gli altri si legano, si tessono fino a creare uno straordinario romanzo che non potrete che divorare, presi dall’angoscia.
Attraverso la pagina scritta, Camilla Läckberg riesce a trasmettere al lettore l’ansia, la paura, il terrore che prova chi vive in un incubo com’è quello descritto in questo libro: un sogno terribile dal quale svegliarsi sembra impossibile, e che metterà il tarlo della paura anche nei vostri pensieri.