Autore: Alessia Gazzola
Pubblicato da Longanesi - 2012
Pagine: 143 - Genere: Gialli
Formato disponibile: Copertina Rigida
Collana: La piccola Gaja scienza
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Alice Allevi si è resa conto di avere un problema,non vuole più diventare medico e non sa cosa fare del suo futuro. Alla fine l’omicidio di una persona vicina alla sua famiglia e l’incontro con l’affascinante medico legale Claudio Conforti, le faranno scoprire la sua vocazione: la medicina.
Oggi mi trovo a recensire quello che pensavo fosse il terzo romanzo della serie che ha per protagonista la simpatica quanto sbadata Alice Allevi, invece quest’ultimo libro della Gazzola, Sindrome da cuore in sospeso altro non è che il prequel dei precedenti e l’occasione per conoscere meglio il passato della nostra adorabile pasticciona.
Da un omicidio che la tocca da vicino inizia il suo futuro nella medicina legale,e sempre da qui parte l’incontro con i vari personaggi che faranno parte delle sue vicende future: l’affascinante Claudio Conforti che possiamo definire l’artefice della scelta della nostra eroina,manche se farà di tutto per convincerla che la medicina legale non fa per lei, Lara e Ambra le sue colleghe,Yukino la sua spassosa coinquilina, il Boss, la Wally e la sua adorabile nonnina.
Ben scritto, scorrevole e divertente si legge in un soffio, l’ ideale se ci si vuole distrarre un paio d’ore senza troppe pretese.
Vm64