Sabat0 11 ottobre, Multiplayer.it Edizioni, in collaborazione con Mondadori Store, inaugura in Italia il primo evento dedicato allโeditoria targata Star Wars.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche un evento unico: sabato 11 ottobre, dalle ore 12 alle 19, presso i Mondadori Megastore di Milano, Via Marghera, eBologna, Via DโAzeglio, e a Roma, presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est, si celebrerร per la prima volta lo Star Wars Reads Day, data ufficiale istituita da Lucas e dedicata allโ editoria starwarsiana, principalmente romanzi e fumetti, grazie al quale i protagonisti del publishing aprono le porte di biblioteche e librerie con autori, dibattiti, ed eventi.
Le scorse edizioni si sono svolte esclusivamente negli Stati Uniti, ma questโanno Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, ha deciso di aderire alle celebrazioni e, grazie alla collaborazione di Mondadori Store, ha inaugurato il primo evento nel nostro paese. In un clima di crescente attesa tra gli amanti del mito cinematografico piรน longevo della storia, รจ in crescita anche una nuova generazione di appassionati che mostra di apprezzare lโimmaginario da space-opera fantasy creato da Lucas oltre trentโanni fa, anche tra coloro che non hanno vissuto il fascino della prima stagione su pellicola.
Le celebrazioni
ร tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser.Nella giornata di sabato 11 ottobre, nei Mondadori Store di Milano, Roma e Bologna,saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che incontrerannoi fan della saga guidandoli tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars. Nei punti vendita selezionati, ci sarร un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, lโoccasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare unโintera collezione, mentre Darth Vader osserva ansimante!
Presso il Mondadori Megastore di Milano , oltre ad un impressionanteallestimento scenico, sarร presente la Jedi Generation di Alessandria, lโaccademia di spettacolo basata sullโutilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarร possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga. Pressoil Mondadori Bookstore di Roma Est, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani piรน belli dei romanzi Star Wars, interpretati dallโattore-doppiatore Stefano Starnae, con la possibilitร per il pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come LโErede DellโImpero o di Star Wars Darth Plagueis.
Gadget e materiali promozionali: unโesclusiva dello Star Wars Reads Day.A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrร consegnato un pass per ricevere in omaggio: lโanteprima del Romanzo LโErede DellโImpero di Timothy Zahn, la Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015, e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.
Facce da Star Wars โ I Cubeza.Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare.In unโarea apposita allโinterno degli store verrร allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza, con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.
Buon Star Wars Reads Day e che la Forza sia con Voi!