Titolo: Il segreto del Faraone NeroAutore: Marco Buticchi
Pubblicato da Longanesi - Settembre 2018
Pagine: 546 - Genere: Avventura
Formato disponibile: Rilegato
Collana: I maestri dell'avventura
๐ Acquista scontato su ibs.it
๐ Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 27 settembre
ร appena uscito in libreria Il segreto del Faraone Nero, il nuovo romanzo di Marco Buticchi. A distanza di 20 anni dal suo primo acclamato romanzo, Marco Buticchi porta in libreria questa nuova storia che vede i suoi celebri protagonisti, Oswald Breil e Sara Terracini, immersi negli intrighi e nel fascino dellโantico Egitto.
Giudea, ottavo secolo a.C.
Il primo raggio di sole vinse le ultime resistenze dellโoscuritร . I toni rosati e incerti dellโaurora lasciarono il passo allโincedere prepotente della luce, talmente abbagliante da cancellare alla vista i profili delle montagne allโorizzonte. Il faraone si riparรฒ gli occhi dal riverbero con la mano, quindi volse lo sguardo verso il mare che, in lontananza, si stava infiammando dei riflessi del giorno che nasceva. Il sole, in rapida ascesa alle loro spalle, allungava le ombre sul suolo brullo e sassoso del deserto. Gli animi dei soldati fremevano, in silenzio. Il contingente si era schierato nella pianura quando ancora era buio. Tra poco i fanti si sarebbero messi in marcia, affiancati dai carri da battaglia.
Oswald Breil, in Canada come armatore del Williamsburg, si appresta a gettare lโancora nel porto di Vancouver, dove ad attenderlo cโรจ sua moglie, la bella archeologa italiana Sara Terracini.
Ad aspettarlo perรฒ cโรจ anche una terribile notizia: sua madre adottiva, Lilith, รจ gravemente malata. I due partono quindi alla volta di Tel Aviv dove Lilith, ormai in punto di morte, confida a Breil la veritร sulla scomparsa dei suoi genitori.
Sembrerebbe infatti essere connessa alle misteriose vicende di una potente famiglia, le cui radici giungono sino allโera dellโultimo re dei Casari, popolo di stirpe turca. La scoperta delle proprie radici da parte di Breil, si intreccia con le vicende di Claude de Duras, archeologo inviato in Egitto nel 1798 per dedicarsi allo studio dei misteri e della cultura dei faraoni, al seguito dellโesercito di Napoleone.
Marco Buticchi
