L’abbandonatrice di Stefano Bonazzi

L’abbandonatrice di Stefano BonazziTitolo: L'abbandonatrice
Autore: Stefano Bonazzi
Pubblicato da Fernandel - Novembre 2017
Pagine: 208 - Genere: Narrativa Contemporanea
Collana: Fernandel


📗 Acquista scontato su ibs.it

{ "@context":"https://schema.org", "@type":"Review", "datePublished": "2017-10-30T16:16:59+00:00", "description": "Dal 9 novembre in libreria A tre anni di distanza dal fortunato esordio con l'horror A bocca chiusa, tra pochi giorni arriver\u00e0 in libreria L'abbandonatrice, il nuovo romanzo di Stefano Bonazzi e", "publisher": { "@type": "Organization", "name": "Leggere a Colori" }, "url": "https:\/\/www.leggereacolori.com\/labbandonatrice-di-stefano-bonazzi\/", "itemReviewed": { "@type": "Book", "name": "L'abbandonatrice", "author": { "@type": "Person", "name": "Stefano Bonazzi", "sameAs": "http:\/\/www.stefanobonazzi.it\/" }, "isbn": "" }, "author": { "@type": "Person", "name": "Irene Pinamonti", "sameAs": "https:\/\/www.leggereacolori.com\/" }, "reviewRating": { "@type": "Rating", "ratingValue": false, "bestRating": "5" } }

Dal 9 novembre in libreria

A tre anni di distanza dal fortunato esordio con l’horror A bocca chiusa, tra pochi giorni arriverà in libreria L’abbandonatrice, il nuovo romanzo di Stefano Bonazzi edito da Fernandel. L’abbandonatrice è un libro che racconta gli attacchi di panico e la droga, l’adolescenza e il disagio. Un romanzo sulle responsabilità che ogni scelta comporta e sulla difficoltà ad accettarne le conseguenze, a qualunque età, qualunque ruolo la vita ci abbia riservato.

«“Qualcosa” mi basterebbe, sarebbe già un inizio. Qualcosa fa meno paura e, soprattutto, qualcosa è l’opposto di niente…»

Durante l’inaugurazione della sua prima mostra fotografica, Davide riceve una chiamata: Sofia, l’amica di cui aveva perso le tracce anni prima, si è tolta la vita. Al funerale, Davide conoscerà Diamante, figlio di Sofia. Un sedicenne scontroso e instabile che insieme al dolore si porta appresso un fardello di domande: che relazione c’era tra Davide e Sofia? Perché sua madre è scappata dall’Italia troncando ogni rapporto con amici e famigliari? Perché il suicidio?

Tornato a Bologna insieme a Diamante, Davide si ritroverà a vivere una complicata convivenza a tre che coinvolge anche Oscar, il suo compagno, e grazie alla quale riemergerà la storia di Sofia, colei che lascia per paura di essere lasciata: una storia di abbandoni e di fughe, di silenzi e di madri dai comportamenti irrazionali e inspiegabili.

Stefano Bonazzi è nato a Ferrara nel 1983. Di professione webmaster e grafico pubblicitario, realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Miami, Seul, Monaco. Nel 2014 ha pubblicato per l’editore Newton Compton il suo primo romanzo, A bocca chiusa.

[amazon_link asins=’B00ITVT6K2,B076JCGXLN’ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f83ac6c3-bd89-11e7-8a36-9fa1e5516b25′]

Alcune note su Stefano Bonazzi

Nato nel 1983 a Ferrara, web master di professione e grafico. Come autore, ha esordito nel 2011 con il racconto Stazioni di posta, scelto da Gianluca Morozzi per l’antologia Auto Grill, cui sono seguiti Morsi, contenuto nel volume Il voltatore di pagine, e Primo amore, in Bologna violenta.

Se ti è piaciuto condividilo!
FacebookXTelegramLinkedInEmailPrint
Exit mobile version