
Pubblicato da Longanesi - Giugno 2018
Pagine: 360 - Genere: Thriller
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: La Gaja scienza

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
Bethany Reston è una fotografa freelance sposata con Jason che viene chiamata dal famoso miliardario Calum Bradley per un servizio fotografico per un libro che il ricco magnate ha scritto. Tra loro scatta l’intesa e Bethany si ritrova alle prese con un tradimento ed innamorata di due uomini contemporaneamente.
Il giorno in cui Calum viene trovato morto la sua vita si complica e nulla tornerà più come prima.

La protagonista di L’amante innocente è Bethany è una donna sposata che, a detta sua, non sa come si è trovata ad amare due uomini contemporaneamente.
Io ero una bugiarda. Una truffatrice. Un’adultera. E innamorata contemporaneamente di due uomini.
Da una parte c’è Jason che è suo marito e la sua roccia. Dall’altra c’è Calum che è bello, giovane e miliardario. Quello che affascina Bethany però non è il fatto che Calum sia miliardario ma quello che, nonostante abbia tanti soldi è un uomo normale anche se forse un po’ troppo paranoico in fatto di sicurezza.
Da quando sente la notizia della morte di Calum, Bethany non riesce più a vivere una vita normale. A ogni angolo vede l’immagine di Calum: sui giornali, in tv… e ad un certo punto viene anche interrogata dalla polizia in quanto sua collaboratrice.
Dopo un prologo che lascia i lettori con il fiato sospeso e la voglia di leggere ancora e un inizio niente male, L’amante innocente è abbastanza scorrevole fino ad arrivare con un crescendo di suspense a un finale che lascerà estremamente basito il lettore.
Elle Croft ha uno stile di scrittura a tratti scoppiettante e tratti fluido e per niente noioso.
ApprofondimentoL’amante innocente
è un libro che fa riflettere molto sulla normalità di una vita matrimoniale che non è sempre quello che è meglio per noi e sul valore dei rapporti interpersonali che non sempre sono come ce li aspettiamo. Il libro si snoda tra matrimoni aperti, relazioni clandestine e amicizie che non sempre sono perfette come sembrano.
Il personaggio di Bethany sembra a tratti una bambina bisognosa di affetto e a tratti una donna che non si accontenta di quello che ha e il bello sta nel fatto che lei stessa dica di non sapere come si sia trovata in questa situazione. Calum, pur essendo poco presente nel romanzo sembra essere uno di quei miliardari che auspica la normalità ma che nella vita non ha nulla di normale. Di positivo c’è che sa quello che vuole al contrario di Bethany.
Jason sembra il classico marito innamorato che fa finta di non vedere e che anche quando vede ancora spera che tutto sia un sogno e che con un po’ di tempo tutto tornerà alla normalità. Insomma un uomo che non sembra rendersi conto che quando qualcosa si rompe, anche se si incolla è sempre qualcosa di riparato.
Clary Lightwood